Vacanze a ottobre: le mete più belle da raggiungere

Ecco alcune delle mete più belle da raggiungere per chi sta organizzando le vacanze a ottobre.

Pubblicato da Giulia De Rosa Mercoledì 14 settembre 2016

ottobreState organizzando le vacanze a ottobre e non sapete dove andare? Ecco alcuni consigli utili per trovare la località che fa per voi, in questo periodo dell’anno. L’Italia meridionale, durante la stagione autunnale, è ancora mite e soleggiata, l’ideale per passare qualche giornata in spiaggia o per visitare le più belle città del Sud. E che dire del Nord Africa, che in questo periodo è molto più tranquillo e decisamente meno caldo rispetto alla stagione estiva! Volete andare più lontano? Raggiungete il selvaggio Madagascar, nel pieno della stagione secca, oppure il lontano Nepal, che in ottobre vive un periodo di sole e caldo sopportabile. Insomma che aspettate? Scoprite le mete più belle da raggiungere, per una vacanza indimenticabile!

Djerba, Tunisia

djerba
L’isola di Djerba è una delle mete da visitare in Tunisia ed è un piccolo gioiello di natura e antiche tradizioni. In questo periodo dell’anno, l’isola ritrova la sua dolce quiete, lontana dalla confusione, tipica del periodo di agosto. Il clima è mite e le temperature si aggirano intorno ai 25-28° gradi.

Marrakech, Marocco

marrakech
La città di Marrakech, una delle mete più belle del Marocco, può essere visitate in totale tranquillità assaporandone il fascino esotico. Le temperature gradevoli e i colori luminosi di ottobre esalteranno al massimo l’intricato dedalo delle sue viuzze, offrendovi un’indimenticabile soggiorno a poca distanza da casa.

Isole Canarie, Spagna

tenerife
Le Isole Canarie sono la meta perfetta per chi vuole ritagliarsi un pò di sole prima del lungo inverno. Il clima ancora caldo, il mare accessibile e i prezzi veramente concorrenziali ne fanno una meta privilegiata in questo periodo dell’anno.

Tanzania e Zanzibar

tanzaniaChi è alla ricerca di un viaggio emozionante, all’insegna della natura selvaggia coniugata a un mare stupendo, potrà optare per il classico binomio Zanzibar-Tanzania. Sull’isola delle spezie potrete dedicarvi al relax e alla vita da spiaggia mentre in Tanzania incontrerete la fauna selvaggia durante i safari.

Mauritius

mauritiusL’arcipelago delle Mauritius in ottobre si presenta nel suo periodo migliore. Siamo nel pieno della stagione secca invernale, con temperature che oscillano fra i 19 e i 30° gradi. Lussureggiante, ricca di paesaggi incontaminati, con una barriera corallina tutta da esplorare, è la meta ideale prima del lungo inverno.

Madagascar

madagascarVicino alle Mauritus, si trova l’isola più grande dell’Africa, il Madagascar, reso famoso anche dall’omonimo cartone animato. E’ uno scrigno naturalistico. Qui potrete ammirare specie introvabili in altre parti del pianeta: i lemuri dalle lunghe code a strisce ne sono i protagonisti più simpatici.

New York

new yorkCome resistere alla splendida New York nella sua livrea autunnale? I parchi si colorano nelle calde tonalità degli arancioni e dei gialli, regalando paesaggi mozzafiato, in questa città che tutti noi portiamo nel cuore.