Usi alternativi della Coca-Cola: una guida

Usi alternativi della Coca-Cola? Ecco alcuni consigli ed una guida sugli utilizzi alternativi della famosa bevanda gassata, in casa e non solo.

Pubblicato da Elena Arrisico Martedì 23 febbraio 2016

Coca ColaQuali sono gli usi alternativi della Coca-Cola? Se state cercando una guida sui possibili utilizzi della Coca-Cola in ambito non alimentare, siete nel posto giusto: questa bevanda analcolica è famosa in tutto il mondo ed è stata spesso oggetto di critiche per i danni che può provocare alla salute, per il fatto di essere testata sugli animali e per il presunto comportamento dell’azienda produttrice accusata di violazione dei diritti umani. Un dato di fatto è che questa bibita gassata, oltre ad essere la più bevuta al mondo, sia considerata anche corrosiva e, proprio per questo motivo, adatta ad altri usi. Quali? Ecco alcuni consigli ed una guida sugli usi alternativi della Coca-Cola.

E’ sgrassante

grasso vestiti
Se abbiamo delle confezioni di Coca-Cola a casa come possiamo utilizzarle, per usi domestici? Se avete macchie di grasso sui tessuti, la Coca-Cola agirà da sgrassante: utilizzatela quindi come pre-trattante prima di procedere con il lavaggio.

E’ anti-calcare

stoviglie
La bibita più famosa al mondo può anche essere utilizzata come anticalcare, versandone un bicchiere da lasciare agire per alcune ore in pentole, bollitori e simili. Per rimuovere invece il fondo bruciato in padelle e pentole, potete versare un po’ di Coca-Cola da portare ad ebollizione.

Rimuove i cattivi odori

bucato cattivi odori
Un bicchiere di Coca-Cola può anche essere di aiuto per rimuovere i cattivi odori dal bucato. Aggiungetelo quindi come addittivo e ogni cattivo odore scomparirà come per magia.

Rinnova il rame

rame
La Coca Cola può essere utilizzata per pulire il rame contenuto ad esempio in oggetti per la casa piuttosto che nelle pentole o nelle monetine.

Pulisce i sanitari

pulire sanitari
La Coca Cola si rivela particolarmente utile per la pulizia dei sanitari e la rimozione delle incrostazioni.

Pulisce le automobili

parabrezza
Questa bevanda gassata può, inoltre, essere utile per pulire il parabrezza delle automobili o anche per eliminare le tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria.

Rinnova i gioielli

gioielli
La Coca Cola si rivelerà utile per ridare nuovo splendore ai gioielli: inumidite dei panni di cotone con la bevanda e strofinate i vostri gioielli o l’argenteria di casa.

Rimuove la ruggine

ruggine
Infine, avete problemi di ruggine? Potete eliminare le macchie di ruggine inumidendole con della Coca-Cola e strofinadole poi con un foglio di alluminio.