Le spiagge più belle del mondo: le 10 scelte dai turisti

Le spiagge più belle del mondo? Siete curiosi di scoprirle? Ecco le 10 scelte online dai turisti.

Pubblicato da Elena Arrisico Giovedì 28 maggio 2015

Spiagge mondo

Le spiagge più belle del mondo? Ecco le 10 scelte online dai turisti. Dove? Su TripAdvisor, i turisti possono valutare i propri viaggi e dare la propria opinione in merito ai luoghi visitati in vacanza. Con l’estate alle porte, vi state chiedendo quali siano le spiagge del mondo meglio recensite e più amate? Quali sono i luoghi migliori per rilassarsi su della meravigliosa sabbia bianca o dove potersi immergere nel mare blu? Proprio TripAdvisor ha pubblicato la classifica delle spiagge più belle del mondo, analizzando i consigli dati dai viaggiatori dell’intero globo. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco le 10 spiagge più belle del mondo, secondo i turisti.

1. Sancho Bay Beach, Brasile

Sancho Bay Beach Brasile

Al primo posto della classifica, una spiaggia che sorge in Brasile, nell’isola Fernando de Noronha: la Sancho Bay Beach, che conquista la prima posizione. L’arcipelago Fernando de Noronha è apprezzato anche per le zone dedicate alle immersioni.

2. Grace Bay, Caraibi

Grace Bay Caraibi

Al secondo posto, la spiaggia di Grace Bay, nell’arcipelago di Turks e Caicos ai Caraibi: un posto da favola che, spesso, è stato al primo posto nei cuori dei turisti.

3. Spiaggia dei Conigli, Italia

Spiaggia dei Conigli Italia

Sul podio, al terzo posto, una spiaggia tutta italiana che sorge nei pressi dell’isola di Lampedusa: la Spiaggia dei Conigli sull’omonima isola. In Italia, sono molte le bellezze da scoprire, che non hanno nulla da invidiare al resto del mondo.

SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA

4. Playa Paraiso, Cuba

Playa Paraiso Cuba

La quarta posizione è della Playa Paraiso, che si trova nei pressi di Cuba, a Cayo Largo. Un nome, una garanzia! Se deciderete di trascorrere le vostre vacanze qui, non ve ne pentirete!

5. Playa de ses Illetes, Spagna

Playa de ses Illetes Spagna

Che dire, poi, dell’incredibile acqua cristallina della Playa de ses Illetes di Formentera, nell’arcipelago delle Baleari, in Spagna? Se non avete ancora organizzato le vostre vacanze, fateci un pensierino!

6. Anse Lazio, Seychelles

Anse Seychelles

Al sesto posto della classifica, la spiaggia di Anse Lazio, che si trova sull’isola di Praslin alle Seychelles. Una vera meraviglia della natura, che si è aggiudicata numerosi premi.

7. White Beach, Filippine

White Beach Filippine

Settimo posto per la spiaggia White Beach, che sorge sull’isola di Boracay nelle Filippine. Questo piccolo paradiso è, per la prima volta, nella top 10 di TripAdvisor.

8. Flamenco Beach, Caraibi

Flamenco Beach Caraibi

Flamenco Beach è un’altra spiaggia caraibica da sogno che, questa volta, si aggiudica l’ottavo posto ed è amatissima dai turisti di tutto il mondo.

9. Whitehaven, Australia

Whitehaven Australia

Nono posto per la spiaggia di Whitehaven, che si trova in Australia e, per l’esattezza, nel Queensland sull’isola di Whitsunday. Spiaggia bianca da incanto, composta quasi interamente da quarzo.

10. Spiaggia di Elafonissi, Grecia

Spiaggia di Elafonissi Grecia

Infine, la Grecia con la spiaggia di Elafonissi, a Creta, che si aggiudica il decimo posto grazie alle valutazioni dei turisti. Sabbia bianca e acqua turchese di cui non potrete più fare a meno!

SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO

Vedi anche: