Le piscine naturali più belle d’Italia

Le piscine naturali più belle d'Italia? Scopriamo insieme alcune delle migliori.

Pubblicato da Elena Arrisico Martedì 30 giugno 2015

Italia

Le piscine naturali più belle d’Italia? Il mondo è ricco di paesaggi e luoghi mozzafiato da non perdere e che vale la pena visitare. Con l’estate, è arrivata la voglia di relax, mare, caldo, sole, spiagge e tempo libero. Se state organizzando un viaggio per le vostre prossime vacanze, perché non rilassarvi immergendovi in una piscina naturale tutta italiana? In Italia, è possibile trovare delle incredibili piscine naturali, venutesi a creare per merito dell’azione erosiva del vento e del mare: dalla Sardegna alla Puglia, dal Lazio alla Campania, sono davvero tanti i posti spettacolari che il nostro Paese offre. Scopriamo insieme alcune delle migliori piscine naturali d’Italia.

1. Is Praneddas, Sardegna

Is Praneddas

Is Praneddas è un luogo della Sardegna, dove la natura ha dato il meglio di sé: si tratta di una piscina naturale nascosta da una scogliera, sull’isola di Sant’Antioco. È un po’ difficile da raggiungere ma, una volta giunti a destinazione, potrete fare il bagno nell’acqua limpida e rilassarvi.

2. Marina Serra Tricase, Puglia

Marina Serra

A Marina Serra Tricase – in provincia di Lecce, in Puglia – si trova una bellissima piscina naturale, che può essere considerata una delle più belle del mondo. Qui, sono presenti pareti rocciose e acqua cristallina, in cui potersi immergere.

3. Grotta della Poesia, Puglia

Grotta della Poesia

Ancora in Puglia, è possibile visitare la Grotta della Poesia – per l’esattezza, a Roca Vecchia, vicino a Otranto – dove si trova una piscina naturale, che è stata scavata dal mare.

SCOPRI LE PISCINE NATURALI PIÙ BELLE DEL MONDO

4. Ponza, Lazio

Ponza

Sull’isola di Ponza – nel Lazio – ci sono alcune piscine naturali, che possono essere considerate attrazioni turistiche per eccellenza: l’azione erosiva di mare e vento ha, infatti, formato due piscine di acqua bassa, circondate da rocce e archi naturali.

5. Nasca, Sardegna

Nasca

In Sardegna, sull’isola di San Pietro, c’è la piscina naturale di Nasca, che sorge tra scogli e acque verdi che contrastano con il blu del mare presente nelle vicinanze.

6. Terme di Sorgeto, Campania

Terme di Sorgeto

Infine, sull’isola di Ischia – per la precisione, nel comune di Forio – è possibile trovare le Terme di Sorgeto: questo luogo è incorniciato da una baia mozzafiato e può, a tutti gli effetti, essere considerato un parco termale all’aria aperta. Per quale ragione? Qui, potrete fare il bagno nell’acqua bollente e fare saune. Questo posto si raggiunge via mare o a piedi: basta, infatti, scendere le scale del borgo di Panza.

SCOPRI LE 10 PISCINE PIÙ BELLE DEL MONDO