Halloween in Europa: dove andare per un terrificante week-end

Festeggiare Halloween in Europa? Ecco alcuni dei luoghi dove poter andare per un terrificante week-end.

Pubblicato da Elena Arrisico Lunedì 26 ottobre 2015

Halloween

Halloween in EuropaDove andare per un terrificante week-end? Se vi piace viaggiare e siete dei turisti nati, perché non rispolverare la valigia e partire alla volta di una città europea per un sabato e una domenica all’insegna della paura? In Europa, sono diversi i luoghi abbandonati, che vale la pena visitare e scoprire: castelli infestati dai fantasmi, ospedali abbandonati e altri posti spaventosi, dove poter trascorrere la “notte delle streghe“. Quali sono, dunque? Ecco alcuni dei luoghi dove poter andare per un terrificante week-end di Halloween in Europa.

Château Miranda, Belgio

Château Miranda

Se amate le storie dei fantasmi non potete perdervi un castello infestato di tutto rispetto: Château Miranda sorge a Celles – in Belgio – dove venne costruito da aristocratici francesi in fuga dalla rivoluzione. Durante la Seconda Guerra Mondiale, era un orfanotrofio ma, nel 1980, fu abbandonato del tutto e, oggi, è considerato uno dei luoghi infestati dai fantasmi.

CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN

Ospedale Militare, Germania

Ospedale militare

In Germania – per l’esattezza, a Beelitz – si trova un vecchio ospedale militare, che veniva utilizzato per curare i malati di tubercolosi. Questa struttura – lontana dal centro abitato e immersa nel verde – fu costruita all’inizio del XX secolo e, oggi, è in stato di abbandono.

Stazione Ferroviaria Canfranc, Spagna

Stazione Ferroviaria Canfranc

In Spagna, si trova la stazione ferroviaria di Canfranc che si occupava dei collegamenti tra Francia e Spagna. Nel 1970, fu coinvolta in un incidente, che vide il crollo di un ponte e che la rese inutilizzabile. È da allora che questa stazione ferroviaria si trova in stato di abbandono.

Castello Eilean Donan, Scozia

Castello Eilean Donan Scozia

Il Castello di Eilean Donan si trova in Scozia: per la precisione sorge sull’omonima isola, nell’esatto punto in cui tre laghi formano il Loch Duich. Il castello venne costruito nel 1220 da Alessandro II di Scozia e venne abbandonato nel 1911. La particolarità di questo castello è quella di essere avvolto da una nebbia sottile e costante.

Hafodunos Hall, Galles del Nord

Hafodunos Hall

Infine, nel villaggio di Llangernyw nel Galles del Nord, si trova Hafodunos Hall: si tratta di una magione in stile gotico che fu costruita tra il 1861 e il 1866. Nel 1930, la famiglia vendette la tenuta, che divenne scuola femminile prima e casa di riposo per anziani dopo. Nel 2004, venne distrutta da un terribile incendio e, oggi, è totalmente abbandonata. Allora, siete pronti a partire?

SCOPRI GLI EVENTI DA NON PERDERE PER QUESTO HALLOWEEN 2015