9 viaggi da fare prima dei 50 anni

Viaggiare e vedere il mondo è un desiderio di molte persone. Ecco 9 viaggi da fare prima dei 50 anni.

Pubblicato da Elena Arrisico Mercoledì 18 febbraio 2015

Viaggiare

Quali sono 9 viaggi da fare prima dei 50 anni? Viaggiare e vedere il mondo è un desiderio di molte persone: se avete, quindi, la valigia pronta per partire e volete visitare luoghi incantevoli sulla Terra, ecco una lista di posti in cui andare a cui vi piacerà dare un’occhiata. I viaggi riescono a lasciare una traccia indelebile nella mente: i ricordi sono, infatti, qualcosa che resterà per sempre con noi e che nessuno potrà mai rubarci. Ecco alcuni viaggi da fare prima dei 50 anni.

1. Egitto

Egitto

Tra i posti da vedere prima di compiere 50 anni, vi sono le piramidi ed i templi in Egitto; meraviglie da visitare assolutamente da vicino, almeno una volta nella vita.

2. Norvegia

Norvegia 2

La Norvegia è uno dei luoghi incantevoli del pianeta, dove si possono trovare posti come i fiordi norvegesi, il Lysefjord, le montagne Preikestolen e Kjerag o le spiagge di Jærenil Lysefjord.

3. Scozia

Scozia

Prima dei 50 anni, un’altra meta da visitare assolutamente è quella della Scozia, dove la natura dà il meglio di sé: isole e laghi bellissimi da vedere e castelli che sorgono in città scozzesi come Edimburgo e Glasgow.

4. Stati Uniti

USA 2

Gli Stati Uniti non possono mancare dalla lista di luoghi del mondo da visitare: dalla solare e calda California alla piena di opportunità New York, il sogno americano attrae ancora oggi tantissime persone.

5. Grecia

Grecia 2

Non dimenticate di esplorare anche la colorata ed allegra Grecia che affascina con le sue isole, tra cui Mykonos, Creta e Rodi nel Mar Egeo.

SCOPRI LE STRADE FIORITE PIÙ BELLE DEL MONDO

6. Bretagna

Bretagna

La Francia è un Paese da sogno e le foreste emozionanti della Bretagna non possono non essere visitate almeno una volta nella vita: se siete dei tipi romantici, ma avventurosi, date un’occhiata ai paesini ricchi di storia e ai castelli antichi che si trovano da quelle parti.

7. Giordania

Giordania

La Giordania è un luogo carico di storia: non perdetevi la città di Petra; sito archeologico che si trova a quasi 250 chilometri da Amman. Petra è un must da visitare con molte storie da raccontare: questa città è accessibile da un piccolo sentiero di montagna e pare nasconda un’altra città sotto la sua sabbia, oltre ad 800 monumenti.

8. Russia

Russia 2

La Russia è un Paese davvero mozzafiato e Mosca, San Pietroburgo e le altre città piene di cultura e di storia non possono non essere visitate almeno una volta, insieme alle loro moschee colorate e caratteristiche.

9. Giappone

_MRÎWh0h

Infine, ecco il Giappone con le sue magiche ed indimenticabili città. Qui, esistono anche dei luoghi in cui si possono respirare le atmosfere di un tempo in parchi con alberi di ciliegio e templi con oltre duemila anni di storia: come ad Osaka, Tokyo e le antiche capitali di Kyoto e Nara.

CONSIGLI SUI 10 VIAGGI DA FARE UNA VOLTA NELLA VITA

Vedi anche:

Che viaggio last minute fa per te? [TEST]

Domanda 1 di 10

Stai per partire per un viaggio last minute, tu: