8 idee originali per stendere in casa

Come stendere e asciugare i panni? Ecco delle idee originali per stendere in casa.

Pubblicato da Elena Arrisico Mercoledì 27 gennaio 2016

Stendibiancheria

Cercate alcune idee originali per stendere in casa? Soprattutto in inverno, spesso non è possibile stendere all’esterno: capita, infatti, che vi siano delle giornate di pioggia e maltempo generale e, quindi, occorre trovare una soluzione per lavare e asciugare ugualmente i capi d’abbigliamento di cui necessitiamo, ogni giorno. Fortunatamente, ci sono delle soluzioni originali a cui poter ricorrere per stendere il bucato in casa con successo. Come fare, dunque? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per stendere i panni in casa e asciugarli facilmente, anche durante la stagione invernale.

1. Stendibiancheria a forma di stella

Stendibiancheria a forma di stella

È possibile ricorrere a delle soluzioni che siano di stile e chic anche per le stanze di casa e che evitino di renderle disordinate alla vista: in vendita, esistono, infatti, diversi prodotti adatti. Un esempio? Lo stendibiancheria a forma di stella è uno di questi: in commercio, se ne trovano di vari tipi e forme.

CONSIGLI PER STENDERE I PANNI

2. Scala portatile

Scala

Con un po’ di creatività e grazie al riciclo creativo, perché non utilizzare una scala portatile come stendibiancheria? Vi basterà appenderla al tetto e darle, magari, un tocco di colore.

3. Mobile a parete

Mobile a parete

Per chi non ha molto spazio in casa, è possibile cercare una soluzione creativa come quella rappresentata dal mobile a parete: si tratta di un mobile da appendere al muro che nasconde, in realtà, uno stendibiancheria espandibile.

4. Vasca da bagno

Vasca da bagno

Un’idea creativa per stendere in casa? Riponete lo stendibiancheria all’interno della vasca da bagno, come suggerito dall’immagine: si tratta di una soluzione salvaspazio eccellente, che non invaderà il resto della casa.

5. Assi di legno

Assi di legno

Ancora idee? In qualsiasi stanza della casa, a vostra scelta, potreste appendere al tetto delle corde e delle grucce, all’interno delle quali bloccare delle assi di legno da poter utilizzare come stendibiancheria, magari per piccoli asciugamani.

6. Appendiabiti

Appendiabiti

In vendita o con un po’ di manualità, pazienza e fantasia, potreste realizzare e ricorrere a un prodotto funzionale per stendere il bucato. Quale? L’appendiabiti appeso alla parete che, in realtà, è anche un pratico stendibiancheria.

7. Mobiletto

Mobiletto

Che dire, poi, del mobiletto che nasconde un pratico stendibiancheria? Si aprono due sportelli ed è possibile stendere con facilità senza ingombrare casa.

8. Scale

Scale

Infine, una delle idee più originali: se avete delle scale in casa, potreste adibire uno stendibiancheria sospeso, attaccando le corde da una parte all’altra delle scale. Questa è, senza alcun dubbio, una delle migliori soluzioni per risparmiare spazio.

SCOPRI COME ASCIUGARE I PANNI VELOCEMENTE