10 mete più belle dell’Irlanda

Ecco le 10 mete più belle dell'Irlanda, da visitare assolutamente per un viaggio indimenticabile in questo Paese affascinante.

Pubblicato da Giulia De Rosa Lunedì 4 luglio 2016

irlandaEcco le 10 mete più belle dell’Irlanda, da non perdere se state programmando una vacanza in questo Paese. L’Irlanda è uno scrigno verde, dal fascino misterioso e antico, in grado di ammaliare anche il visitatore più esigente. Siti archeologici, castelli, villaggi remoti e paesaggi mozzafiato saranno la colonna sonora del vostro indimenticabile tour.

Cliffs of Moher

cliffs
Le Cliffs of Moher sono fra le attrazioni turistiche più gettonate e amate dell’Irlanda. Queste scogliere sono alte ben 214 metri a strapiombo sul mare e consentono una panoramica mozzafiato sull’oceano, regalando tramonti indimenticabili.

Penisola di Beara

beara
La Penisola di Beara viene spesso ignorata dal turismo di massa, in realtà merita di essere visitata per l’incanto dei suoi paesaggi incontaminati e il fascino senza tempo dei piccoli villaggi, in cui il tempo sembra essersi fermato.

Killarney National Park

killarney
Il Killarney National Park è una delle mete più belle dell’Irlanda. Nasce nel 1932 per preservare l’habitat naturale. Oggi il parco ha tanto da offrire, anche per chi viaggia con i bambini: boschi secolari, cascate, laghetti, attività all’aria aperta, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ring of Kerry

ring
Il Ring of Kerry è una delle mete turistiche più gettonate dell’Irlanda ma nonostante ciò ha mantenuto il suo fascino originario. La pianura verdeggiante, tipica della zona, incontra il mare, ed è ricca di calette di sabbia bianca e cottage incantevoli.

The Dark Edges

dark edges
Se amate i luoghi misteriosi e magici, non dovete perdere una visita alle “The Dark Edges“, un percorso nel verde, in cui gli alberi di faggio si sono curvati lungo il viale, creando dei magnifici giochi d’ombra.

Dunguaire Castle

dunguaire
Il Dunguaire Castle è affacciato sull’oceano e regala uno dei panorami più suggestivi d’Irlanda. Al suo interno vengono organizzate delle cene medievali con musica tradizionale, cucina locale e attori in costume.

Ashford Castle

ashford si
Uno dei castelli più belli del mondo è l’Ashford Castle, che sembra uscito da un libro delle favole. Immerso nei boschi incantati di questa terra magnifica, merita assolutamente una visita.

Belfast

belfast
Belfast è la città più importante dell’Irlanda del Nord. E’ vivace, giovanile, ricca di storia e di monumenti. Inoltre vengono organizzati molti eventi durante tutto l’anno, come festival e mostre d’arte.

Kinsale

kinsale
Kinsale è una città portuale che attira molti visitatori durante tutto l’anno. E’ particolarmente suggestiva per i suoi vicoli tortuosi, le casette colorate, le barche da pesca attraccate al porto, i lunghi pontili e i ristorantini che servono pesce pescato in giornata.

Dublino

dublino
La città più importante dell’Irlanda è Dublino: storia, architettura, divertimento, arte e cultura fanno di questa località una delle più gettonate dal turismo. Assolutamente da non perdere se state programmando un viaggio in Irlanda.