10 letture per esercitare l’inglese

Siete in cerca di letture per esercitare l'inglese? Ecco alcuni titoli interessanti e utili consigli sui libri in grado di aiutarvi.

Pubblicato da Elena Arrisico Mercoledì 22 giugno 2016

Inglese

10 letture per esercitare l’inglese? Chi ama sia leggere che le lingue sa benissimo che è possibile far andare d’accordo entrambe le passioni. Come? Ovviamente, leggendo dei libri in lingua originale: non tutte le letture sono, infatti, necessariamente complicate; leggere aiuta a memorizzare vocaboli nuovi ed esistono alcuni titoli in grado di far trascorrere delle ore piacevoli leggendo e migliorando, al tempo stesso, il proprio inglese. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni titoli interessanti e utili consigli sui libri in grado di aiutarvi ad esercitare l’inglese con successo.

1. Robinson Crusoe, Daniel Defoe

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe di Daniel Defoe è un classico senza tempo: un romanzo di avventura, che ha una storia appassionante e scorrevole quanto basta, oltre a vantare un linguaggio semplice da afferrare.

2. Harry Potter, J.K. Rowling

Harry Potter

La saga di Harry Potter di J.K. Rowling è quanto ci vuole per far incontrare la propria passione per il fantasy, per la lettura e per l’inglese: chi non ha amato libri e film del mago più famoso degli ultimi tempi? Non c’è dubbio che, prima o poi, Harry Potter rientrerà nei classici della letteratura inglese, perché non leggerlo in lingua originale, quindi?

3. Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle è un altro dei classici intramontabili, nonché un ottimo modo per esercitare il proprio inglese: le avventure del detective più famoso del mondo sono piacevoli da leggere, nonché scorrevoli e dal linguaggio comprensibile.

4. Confessions Of A Shopaholic, Sophie Kinsella

Confessions

I libri facenti parte della serie di Confessions Of A Shopaholic di Sophie Kinsella sono un altro dei metodi per migliorare, facilmente, la lingua inglese: una volta raggiunto un certo livello di inglese non avrete neppure bisogno di controllare il vocabolario per cercare le parole che non conoscete e ciò perché riuscirete a comprendere, perfettamente, il significato dal contesto stesso. Questa serie di romanzi rosa è conosciuta, in Italia, con il titolo di “I Love Shopping” e vanta un linguaggio colloquiale e semplice.

SCOPRI I LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA

5. Bridget Jones’s Diary, Helen Fielding

Bridget

La serie di Bridget Jones’s Diary – ovvero, Il Diario Di Bridget Jones – di Helen Fielding non può mancare da questa lista: si tratta di un romanzo di enorme successo dal linguaggio semplice e spensierato, che vi porterà tra le avventure della single e londinese Bridget Jones.

6. Pretty Little Liars, Sara Shepard

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars è il titolo della serie di libri scritti da Sara Shepard, dalla quale è stata tratta la famosa serie TV di Marlene King: le protagoniste vi porteranno nel mondo del giallo e il vostro inglese non potrà che giovarne!

SCOPRI I LIBRI DA CUI SONO STATE TRATTE FAMOSE SERIE TV

7. Divergent, Veronica Roth

Divergent

La saga di Divergent di Veronica Roth – composta da tre libri – è un altro dei successi del momento, dai quali sono stati tratti dei film: si tratta di un’ottima lettura per esercitare, piacevolmente, il proprio inglese!

SCOPRI I LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

8. The Hunger Games, Suzanne Collins

Hunger Games

The Hunger Games è la trilogia firmata da Suzanne Collins, che tutti conosciamo anche grazie ai film di successo che abbiamo avuto modo di vedere al cinema: questi romanzi di fantascienza sapranno catturarvi e il vostro inglese non potrà che uscirne arricchito.

9. A Christmas Carol, Charles Dickens

A Christmas Carol

A Christmas Carol by Charles Dickens è il famosissimo Canto Di Natale che, spesso, è stato ripreso anche dal cinema: un classico da leggere e rileggere, anche in lingua originale.

10. Gulliver’s Travels, Jonathan Swift

Gulliver's Travels

Infine, Gulliver’s Travels di Jonathan Swift – ovvero, I Viaggi Di Gulliver – sono un altro classico, che si rivela una piacevole lettura adatta a diverse età e, in inglese, il viaggio non potrà che essere ancora più emozionante.