10 letture horror consigliate

Quali sono 10 letture horror da non perdere? Quali le più consigliate? Ecco dei titoli interessanti di libri horror da leggere assolutamente.

Pubblicato da Elena Arrisico Giovedì 23 giugno 2016

Horror

10 letture horror consigliate – Se amate il brivido, le storie del terrore e leggere, magari vi starete chiedendo quali sono i libri che potrebbero fare al caso vostro: la paura è, infatti, una delle emozioni più forti, che molti odiano e amano, al tempo stesso. Saper scrivere e riportare su carta racconti spaventosi non è impresa facile: non è facile riuscire a sorprendere e spaventare i lettori, tenendoli incollati alle parole, pagine dopo pagine. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni consigli e titoli interessanti di libri horror da non perdere e leggere assolutamente.

1. Il Pozzo E Il Pendolo, Edgar Allan Poe

Il Pozzo E Il Pendolo

Dalla lista delle letture horror consigliate, non può mancare almeno un titolo di Edgar Allan Poe; maestro del terrore: in questo caso, si tratta de Il Pozzo E Il Pendolo. Il libro è uno dei più spaventosi: ambientato durante l’inquisizione spagnola, racconta la storia del protagonista che viene rinchiuso e torturato senza conoscerne le ragioni. Il finale è a sorpresa.

2. IT, Stephen King

IT

IT di Stephen King è un altro dei romanzi dell’orrore da leggere e non perdere, per chi ancora non lo conoscesse. Pubblicato nel 1986, è una saga corale che tratta di orrori e drammi umani.

3. Dracula, Bram Stoker

Dracula

Dracula di Bram Stoker è un romanzo gotico che parla – come si capisce, facilmente, dal titolo – del vampiro più famoso della storia della letteratura. Da leggere, pagina dopo pagina.

4. Il Leopardo, Jo Nesbø

Il Leopardo

Il Leopardo di Jo Nesbø è un’altra delle storie spaventose da leggere che, per certi versi, ha qualcosa in comune con Il Pozzo E Il Pendolo di Edgar Allan Poe. Una crime story da non perdere.

5. Io Sono Leggenda, Richard Matheson

Io Sono Leggenda

Io Sono Leggenda di Richard Matheson è un libro horror dal quale è stato tratto il famoso film con Will Smith: la trama appassionante di questo romanzo del 1954 vi terrà incollati per scoprire, in un’ambientazione post-apocalittica, se l’unico essere umano rimasto sulla Terra riuscirà a sopravvivere in un mondo di esseri mostruosi.

SCOPRI I LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

6. Lasciami Entrare, John Ajvide Lindqvist

Lasciami Entrare

Lasciami Entrare dello scrittore svedese John Ajvide Lindqvist è un romanzo horror del 2004, le cui vicende si svolgono nell’inverno del 1981, in un sobborgo di Stoccolma, dove nasce un’amicizia tra un bambino umano e una bambina vampira: la trama mette in luce il lato oscuro dell’umanità, come la sociopatia, il bullismo, la droga, la pedofilia, la prostituzione, l’omicidio, la droga e altri temi moderni raccontati in un background soprannaturale.

7. L’Estate Dei Morti Viventi, John Ajvide Lindqvist

Morti Viventi

L’Estate Dei Morti Viventi è un altro libro di John Ajvide Lindqvist ambientato a Stoccolma: dopo un’ondata di caldo torrido, in città le lampade non si spengono, gli apparecchi elettrici non si fermano, un’emicrania collettiva colpisce la popolazione e, negli obitori, i morti iniziano a risvegliarsi.

8. Rosemary’s Baby, Ira Levin

Rosemary

Rosemary’s Baby di Ira Levin è un libro horror del 1967: una giovane coppia si trasferisce in uno strano appartamento a New York, dove i due scopriranno un mondo demoniaco fino ad allora sconosciuto, che sconvolgerà loro la vita.

9. La Casa D’Inferno, Richard Matheson

Inferno

La Casa D’Inferno è un altro romanzo horror di Richard Matheson: il libro – scritto nel 1971 – affronta temi come il paranormale e fenomeni demoniaci, da cui i protagonisti dovranno salvarsi.

10. Il Dominatore Delle Tenebre, Howard Phillips Lovecraft

Dominatore

Infine, Il Dominatore Delle Tenebre di Howard Phillips Lovecraft è un libro gotico che, già dal titolo, lascia intendere il viaggio che affronterete durante la lettura di questa storia soprannaturale.