10 idee per pacchetti regalo Natale fai da te originali

Scopri le 10 idee per pacchetti regalo Natale fai da te originali e unici. Oltre al contenuto anche la forma vuole la sua parte. Con il fai da te potrai realizzare qualcosa di speciale, a prezzi davvero contenuti.

Pubblicato da Giulia De Rosa Martedì 22 dicembre 2015

Pacchi regalo con note musicaliScopri queste 10 idee per pacchetti regalo Natale fai da te originali. Oltre al contenuto, anche l’involucro vuole la sua parte. Un regalo confezionato ad arte conquisterà da subito il destinatario, che apprezzerà l’impegno e la creatività a lui dedicata. Con il fai da te le idee sono davvero tante, oltre che particolari e uniche nel loro genere. Invece di affidarti ai soliti pacchi regalo confezionati nei negozi, dedica un po’ del tuo tempo per impacchettarli tu stessa.

Carta da pacco e bottoni colorati

Carta da pacco e bottoni coloratiLa carta da pacco è un trend per i pacchetti regalo Natale fai da te. Decorala con nastri dalle tonalità neutre e bottoni colorati in netto contrasto. L’effetto sarà davvero sorprendente!

Decorazioni con la lana colorata

Decorazioni con la lana colorataLa lana nelle diverse tonalità decorerà con stile e originalità i pacchi regalo in tinta unita. Potrai optare per un effetto multicolore, magari per i regali dei bambini, oppure scegliere fili di lana in una o due tonalità.

Decorazioni con washi tape

Decorazioni con washi tape
I washi tape sono una vera tendenza del momento. Qui, li vediamo impiegati come decorazioni per i regali di Natale fai da te. Chi ama lo stile tradizionale sceglierà le tonalità del rosso e del bianco, chi preferisce un genere più moderno potrà optare per i viola o le tonalità degli azzurri.

Fiori e nastrini di pizzo

Fiori e nastrini di pizzoDevi fare un pacco regalo per un’amica molto romantica? Questo pacco regalo, decorato con fiori e nastri di pizzo, fa proprio al caso tuo. Potrai decorarlo a tuo piacimento anche con rose o altri fiori: via libera alla fantasia!

Pigne decorative

Idee semplici ma d'effetto
Per fare un pacco regalo fai da te unico e originale, ti basterà acquistare della carta da pacchi, dello spago colorato e qualche pigna decorativa. Il risultato finale sarà sorprendente e non ti costerà nemmeno tanta fatica!

Pacchi regalo fai da te per bambini

Il pacco regalo fai da te per bambiniI pacchi regalo fai da te per bambini devono essere divertenti e fantasiosi. Una bella renna a forma di borsa susciterà sicuramente il loro interesse. Potrai realizzare anche altri motivi come pupazzi di neve, teneri orsetti o pacchi regalo a forma di Babbo Natale.

Pacchetti regalo con la stoffa

Pacchetti fai da te di stoffaChi ama il fai da te e il riciclo creativo rimarrà conquistato dai pacchetti regalo fai da te realizzati con i vecchi ritagli di stoffa. Quadretti, fiori, fantasie geometriche personalizzeranno i pacchi con stile e originalità.

Pacchettino regalo con pino e pigne

Pacchetto regalo con pino e pigneCome realizzare un pacchetto regalo fai da te? Guardati intorno, la natura ha tanto da offrirti. Rami di pino, pigne ma anche rami secchi e bacche rosse decoreranno il tuo regalo in modo unico e fantasioso.

Pacchi regalo con carta da giornale

Pacchi regalo con la carta da giornaleLa carta da giornale è perfetta per impacchettare i regali di Natale. Se sei un accanito lettore ne avrai sicuramente da parte per tutti i tuoi regali. Personalizzala con nastri colorati e qualche elemento decorativo per un regalo perfetto.

Pacchi regalo con tovaglioli di carta

Pacchi regalo con tovaglioliI tovaglioli di carta a quadri rossi e bianchi saranno perfetti per impacchettare i tuoi regali fai da te dal gusto classico. Un bastoncino di cannella legato con un fiocchetto sarà la ciliegina sulla torta.