Origami semplici

In questa sezione, troverai tutti i nostri consigli sugli origami semplici. Scopri tutti i trucchi e le idee interessanti da poter mettere in pratica con creatività, oltre che ad un po' di pazienza e alla giusta dose di manualità. Le proposte da cui trarre ispirazione sono davvero molte: si tratta, del resto, di lavoretti fai da te che permettono di dare libero sfogo alla propria fantasia, dando vita a piccole opere d'arte da poter mettere in mostra in casa o da regalare. La realizzazione di lavori divertenti e colorati come questi non è difficile come può sembrare e tutto ciò è, inoltre, possibile grazie al riciclo creativo, che permette di dar nuova vita a diversi materiali. Qualche esempio? Potreste creare delle barchette, collane, bicchieri di carta e chi più ne ha più ne metta. Desideri scoprire di più in merito? Entra con noi nel mondo degli origami semplici.

Come creare una barchetta con gli origami

Come creare una barchetta con gli origami

Con questo semplice video tutorial potrai imparare a realizzare una barchetta con gli origami, con cui giocare insieme ai tuoi bambini. Gli origami, molto di moda ultimamente, vengono utilizzati per creare moltissimi giochi divertenti o piccoli oggetti decorativi.

Come realizzare una collana con gli origami

Come realizzare una collana con gli origami

Oggi ti insegnerò a realizzare una bellissima collana, fatta di origami. Gli origami sono una vera e propria arte, che sta prendendo molto spazio in tutto il mondo. Con essa, è possibile realizzare moltissimi oggetti diversi: forme animate, giocattoli, animali, biglietti di auguri, decorazioni per la casa e moltissime altre cose. Grazie a questo video e alle sue semplici istruzioni, potrai imparare a creare una collana di origami tutta per te, da indossare come e quando vuoi.

Come realizzare una balena con gli origami

Come realizzare una balena con gli origami

Se ti piacciono gli origami, non perderti queste semplici istruzioni per realizzare una bellissima balena. Potrai provare a realizzarla insieme ai tuoi bambini, insegnando loro la semplice tecnica degli origami di base. Con un semplice foglio di carta potrete creare tantissime forme, comprese quelle dedicate al mondo degli animali.

Semplici origami: istruzioni per piegare i tovaglioli e decorare la tavola

Semplici origami: istruzioni per piegare i tovaglioli e decorare la tavola

Semplici origami: ecco le istruzioni per piegare i tovaglioli e decorare la tavola, realizzando così ad esempio semplici origami a forma di ali di farfalla. L’idea di realizzare dei semplici origami applicati alla tecnica di piegare i tovaglioli vi permetterà di decorare con stile la vostra tavola, e i vostri invitati non potranno che farvi i complimenti.

Origami: busta porta cd

Origami: busta porta cd

Oggi cercheremo di produrre una busta porta cd, un’ottima idea per regalare una compilation ad un amico e confezionarla in modo unico e fantasioso.

Pagina 1 di 1