Cosmetici fai da te

Come fare i sali da bagno con le spezie

Come fare i sali da bagno con le spezie

Ecco delle ricette e dei consigli utili per realizzare dei profumatissimi sali da bagno fai da te con le spezie: dalla lavanda al cardamomo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Crea un olio abbronzante fai da te per l’estate

Crea un olio abbronzante fai da te per l’estate

In questi giorni d'estate, perché non provi a creare un olio abbronzante fai da te, direttamente con le tue mani? Potrai sicuramente spendere meno soldi ed avere il tipo di olio più adatto per la tua pelle. Non scordarti, comunque, di portare sempre con te, in spiaggia o in piscina, una crema idratante ed una crema solare con la protezione adeguata per la tua pelle.

Fai da te i sali da bagno profumati

Fai da te i sali da bagno profumati

I sali da bagno tonificano, ammorbidiscono la pelle e stimolano l'eliminazione delle tossine. Possimao prepararci da sole i sali d abagno utilizzando del sale da cucina o il sale himalayano e aggiungendo l'olio essenziale che preferiamo.

Fai da te un siero contorno occhi alla calendula

Fai da te un siero contorno occhi alla calendula

L'olio di calendula officinalis, unito a quello di mandorle dolci o a quello di rosa mosqueta, diventa un perfetto siero ammorbidente o antirughe per il contorno occhi. Si applica di sera e si risciacqua al mattino

I rimedi fai da te per combattere la cellulite

I rimedi fai da te per combattere la cellulite

I rimedi fai da te possono essere un valido aiuto per combattere la cellulite; l'estate è alle porte e siamo già pronte per partire per le vacanze, quindi è tempo di dare un bello scossone alla nostra cellulite e toglierla di torno, per gambe toniche e lisce, a prova di spiaggia! Sai anche tu che in commercio esistono decine di creme miracolose, pronte ad eliminare ogni minima presenza di cellulite dal nostro corpo, ma è pur vero che sono creme molto costose. Ecco allora alcuni preziosi rimedi che puoi fare con le tue stesse mani, spendendo poco ed ottenendo ottimi risultati, ammesso che tu sia costante nel tempo.

I rimedi fai da te per curare le scottature estive

I rimedi fai da te per curare le scottature estive

I rimedi fai da te, oltre che per la nostra bellezza, possono aiutarci a lenire le scottature estive, dovute dalla troppa esposizione ai raggi solari e ai raggi UV. È bene precisare che, ancor prima di aver bisogno di rimedi, sarebbe consigliabile prendere precauzioni, utilizzando le creme solari adatte al nostro tipo di pelle. Inoltre, consiglio di seguire sempre e comunque i pareri degli esperti, soprattutto in caso di scottature più gravi del normale.

I rimedi fai da te per prendersi cura dei capelli in estate

I rimedi fai da te per prendersi cura dei capelli in estate

Oggi vi insegnerò dei semplici rimedi fai da te per curare i capelli durante l'estate. Sappiamo tutte che la stagione calda è una nemica dei nostri capelli: caldo, sudore, sole, acqua salata, cloro e sabbia, sono moltissimi gli agenti esterni che possono recare danno al nostro cuoio capelluto, se non prendiamo le dovute accortezze. Ma non c'è nulla da temere, con queste semplici idee potrete fare a meno di evitare i bagni in mare o in piscina, per paura di rovinare i vostri splendidi capelli.

Pagina 1 di 3