Yo! Urban Dance Fest: dal 12 al 14 marzo a Roma

Dal 12 al 14 marzo 2010 si terrà a Roma il Yo! Urban Dance Fest, festival dedicato alla danza hip hop e alla gestualità metropolitana. Si tratta della prima edizione di questo evento che prevede una programmazione fortemente internazionale in cui sono previsti spettacoli, competizioni, workshops e club nights. Yo! è un contenitore dedicato al mondo della danza urbana, con particolare riferimento all’universo Hip Hop e alle altre forme gestuali provenienti dal mondo metropolitano come la House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock.

Pubblicato da Assunta Corbo Lunedì 1 marzo 2010

Yo! Urban Dance Fest: dal 12 al 14 marzo a Roma

Dal 12 al 14 marzo 2010 si terrà a Roma il Yo! Urban Dance Fest, festival dedicato alla musica e danza hip hop e alla gestualità metropolitana. Si tratta della prima edizione di questo evento che prevede una programmazione fortemente internazionale in cui sono previsti spettacoli, competizioni, workshops e club nights. Yo! è un contenitore dedicato al mondo della danza urbana, con particolare riferimento all’universo Hip Hop e alle altre forme gestuali provenienti dal mondo metropolitano come la House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock.

Ospiti internazionali di questa prima edizione di Yo! Urban Dance Fest saranno alcuni tra i massimi esponenti della danza hip hop e della urban dance come MR. WIGGLES (New York), pioniere del movimento Hip Hop e membro attivo della Rock Steady Crew e degli Electric Boogaloos (le due più significative realtà artistiche al mondo nell’ambito della breakdance e dei Funk Styles), il pioniere della House Dance BRIAN GREEN (New York) che in questa occasione sarà presente per la prima volta in Italia con il collettivo da lui fondato e diretto WORLD SOUL (New York), il francese DOMINIQUE LESDEMA (Parigi) pioniere del Jazz-Rock presente con la sua compagnia STORMY BROTHERS (Parigi). Ci saranno anche presenze femminili, ovviamente. Non mancheranno LAURE COURTELLEMONT, creatrice del Ragga Jam, una particolare forma di danza che unisce la gestualità di strada dell’hip hop alla tradizione gestuale africana e delle Antille, e YEYA, una delle maggiori esponenti della new wave europea legata alla danza hip hop. Molti anche gli ospiti italiani come i FLAVOR KINGZ, team di ballerini che riunisce alcuni tra gli esponenti più attivi nell’ambito della breakdance italiano.

Consultate il sito ufficiale della manifestazione per info e programma completo: www.yofestival.com