Vestiti di Carnevale fai da te: un simpatico cappello con pesce rosso

Ecco tutte le spiegazioni necessarie per creare con poco e semplice materiale, un cappello/vaschetta con tanto di pesce rosso: una decorazione simpatica e colorata per la sfilata di Carnevale.

Pubblicato da Ryan86 Sabato 11 febbraio 2012

Vestiti di Carnevale fai da te: un simpatico cappello con pesce rosso

Oggi scopriremo insieme come creare una maschera di Carnevale fai da te, o meglio, quello che andremo a creare, più precisamente, sarà un cappello, trasformato per l’occasione in una vaschetta con tanto di pesce rosso al suo interno. Utilizzeremo per questo lavoretto, del cartoncino colorato, delle cartellette di plastica e poco altro materiale, di cui troverete dettaglio poco più sotto in questo articolo e subito dopo le semplici spiegazioni per assemblare il tutto.

Materiale necessario: per questo lavoretto recuperate delle cartellette di plastica in due tonalità diverse di azzurro, della plastica a bolle per imballaggi, del cartoncino rosso, una matita, un pennarello indelebile nero ed infine una cucitrice.

Esecuzione: per prima cosa ritagliate le cartellette di plastica a strisce di diverse altezze con un margine ondulato e nello stesso modo la plastica a bolle. Chiudete ad anello con la cucitrice le strisce, alternando i colori. Sul cartoncino rosso disegnate e ritagliate sia il pesce che la pinna che incollerete solo in parte al corpo. Fermate il pesce all’interno del cappello ormai trasformato in una vaschetta.

Visitate la nostra sezione dedicata al Carnevale e troverete tante idee per creare dei vestiti fai da te per la festa più colorata dell’anno e tanti altri articoli interessanti a tema.