Trucco di Carnevale fai da te: tante idee per ragazza [FOTO+VIDEO]

Ecco a voi alcuni bellissimo e utilissimo video tutorial per poter realizzare favolosi trucchi da sfoggiare per le prossime festività di Carnevale!

Pubblicato da Paola Perria Martedì 29 gennaio 2013

Carnevale è la festa dei travestimenti, delle maschere e del trucco pazzo e originale. Un make up perfetto per trasformarci in qualcosa di diverso, per aiutarci ad “impersonare” al meglio la maschera che abbiamo scelto di indossare, o semplicemente per vederci diversi dal solito, creature uniche e affascinanti. Per realizzare il nostro costume di Carnevale possiamo ispirarci praticamente a tutto, dagli animali ai protagonisti di film o fumetti, dalle fate ai vampiri, dai clown fino agli zombie. Possiamo acquistare un abito già pronto o crearlo fai da te con pochi indumenti e tanta creatività. Che decidiate di vestirvi da “Inferno” o da “Paradiso”, sarà il make up a fare la differenza, a conferirvi l’allure che renderà vincente il vostro travestimento.

Per realizzare un trucco di Carnevale efficace ci vogliono buoni prodotti, e mano ferma. Ma soprattutto, ci vogliono idee, fantasia e una guida che vi aiuti ad ottenere esattamente l’effetto cercato. Ecco tre esempi di semplici trucchi di Carnevale adatti a grandi e… piccine!

Trucco da zebra bianco e nero video tutorial

Se non vogliamo esagerare con costumi e travestimenti troppo complicati e ingombranti, ecco che un bel trucco animalier come quello che vi proponiamo potrebbe essere l’ideale per voi! Se il black and white rappresenta il vostro stile di vita, ecco che un bel trucco da zebra è quello che vi serve. Il video tutorial spiega per filo e per segno come realizzarlo: avrete bisogno di un ombretto in crema bianco, di una matita nera, di liquid eyeliner, di liquid eyeliner bianco, ma anche di due confezioni di ciglia finte. L’ombretto bianco andrà steso su tutto il volto, mentre con la matita realizzerete le strisce. Il liquid eyeliner servirà poi per dare una ripassata alle linee, mentre con quello bianco potrete enfatizzare le parti bianche. Seguite il video tutorial e mettetevi all’opera!

Trucco da fata dei fiori video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=wTjwqReISmM

Un costume molto carino e sempre d’effetto per Carnevale è quello da fata dei fiori, anche perché oltre al vestito per essere perfette e completare il look dovrete creare un trucco che evochi le atmosfere del bosco. Per realizzarlo vi servono ombretti di diverse tonalità di verde, a partire da quella base molto scura, e altri perlati e luminosi. Ricordate che siete una fata, ovvero una creatura leggiadra e fiabesca, che può apparire a scomparire a piacimento. L’effetto speciale di questo make up sono i frammenti di conchiglia, ma se non riuscite a procurarveli andranno bene anche perline e brillantini colorati per il trucco degli occhi. Seguite il video tutorial!

Trucco da farfalla per bimba video tutorial

Il Carnevale è la festa più amata dalle bambine, soprattutto perché possono mascherarsi e… truccarsi, magari per partecipare ad una festa a tema! Grazie a questo bel video tutorial scopriremo come realizzare sulla nostra principessina un perfetto make up da farfalla. Servono pennelli per il trucco, ombretti in polvere e liquidi, e eye-liner , oltre a brillantini e glitter (ci raccomandiamo, anallergici e adatti anche ai bambini!). Realizzate le ali della farfalla sul viso con fantasia, e ricordate che anche se non proprio perfetto, il trucco di Carnevale per i bambini deve essere soprattutto allegro e mai malizioso, questo è molto importante. Seguite il video e buon lavoro!