San Valentino 2012 in mongolfiera: un bel weekend romantico in Valle d’Aosta

Per San Valentino 2012 che ne dite di regalare a voi e alla vostra dolce metà un bel viaggio in mongolfiera? Torna l'appuntamento più romantico della Valle D'Aosta!

Pubblicato da Redazione Martedì 17 gennaio 2012

San Valentino 2012 in mongolfiera: un bel weekend romantico in Valle d’Aosta

Il vostro amore brucia come la fiamma che porta su in cielo le mongolfiere? Che ne dite di regalare a voi e alla vostra dolce metà questo bel sogno, per portare il vostro amore ancor più in alto di tre metri sopra il cielo? Citazione letteraria e cinematografica a parte, se non sapete cosa fare nel giorno degli innamorati e volete organizzare qualche giorno lontani da casa, da tutto e da tutti, la Valle d’Aosta organizza un avvenimento che trovo assolutamente originale. Un bel giro in mongolfiera accompagnato da qualche sciata sulle montagne della regione. Per concludere il tutto con una bella cenetta romantica!

Per trascorrere un San Valentino 2012 originale, un po’ diverso dal solito, ecco che la Valle d’Aosta ci propone diverse attività. Oltre alla classica vacanzina sulla neve, da trascorrere insieme al nostro partner, possiamo andare alla scoperta della regione, se ancora non lo abbiamo fatto con i tantissimi mercatini di Natale 2011 organizzati, utilizzando un mezzo sicuramente eccentrico.

San Valentino in Mongolfiera 2012 è un appuntamento in programma il 13 e 14 febbraio e si terrà ad Aosta, luogo di partenza dei mezzi aerostatici. Da Piazza Chanoux si leveranno in cielo 20 mongolfiere che permetteranno agli occupanti di ammirare lo splendido capoluogo valdostano dall’alto: qui sopra gli innamorati potranno scambiarsi amore eterno, brindare alla loro passione e godersi uno spettacolo assolutamente unico. Non è mica una cosa che si fa tutti i giorni!

Per chi ha intenzione di sposarsi, invece, suggerisco il Salone degli Sposi in scena proprio a San Valentino 2012 ad Asti: potrete scoprire il Piemonte e dare un’occhiata a utili suggerimenti per il giorno più importante della vostra vita!

Foto di Morail.