Ricette per Halloween: la frittata ai fiori di zucca

Per la Festa di Halloween che ne dite di realizzare una bella ricettina a tema, semplice, facile e veloce? Ecco a voi come preparare una gustosa frittata ai fiori di zucca, molto buona!

Pubblicato da Redazione Venerdì 28 ottobre 2011

Ricette per Halloween: la frittata ai fiori di zucca

Cucinare con i fiori e con una ricetta in linea con la festa di Halloween è assolutamente possibile. Oggi vi propongo, infatti, un nuovo e succulento piatto, la frittata ai fiori di zucca. Ecco di che cosa abbiamo bisogno per questa ricetta da portare in tavola in occasione della Festa di Halloween : 4 uova, 12 fiori di zucca, del Parmigiano Reggiano grattugiato, del prezzemolo tritato finemente, della noce moscata, del sale, del pepe e del burro se avete intenzione di fare la frittata in padella (per una ricetta più light al forno, non avrete bisogno del burro).

Vediamo come si fa. Pulite bene i fiori di zucca e togliete il gambo. Tagliate il tutto a listarelle. Sbattete le uova come per una normale frittata, aggiungete il parmigiano e il prezzemolo. Mescolate il tutto e poi aggiungete i fiori di zucca, unendo al composto un po’ di noce moscata, di sale e di pepe. Mettete nella padella dove avrete fatto sciogliere un po’ di burro e cuocete da entrambe le parti!

Ricettina da abbinare magari a quella della frittata ai gerani!