Ricette: couscous al pesto

Il pesto è una delle "salse" della tradizione culinaria italiana che più riscuote successo all'estero e nel nostro Paese, ovviamente. A me piace molto e non solo per preparare la classica pasta al pesto genovese, mi piace anche da associare a piatti diversi tra loro. Primi o secondi che siano. In questo caso vi propongo una ricetta per un primo sfizioso e semplicissimo da preparare. Si tratta del couscous al pesto

Pubblicato da Assunta Corbo Mercoledì 24 febbraio 2010

Ricette: couscous al pesto

Il pesto è una delle “salse” della tradizione culinaria italiana che più riscuote successo all’estero e nel nostro Paese, ovviamente. A me piace molto e non solo per preparare la classica pasta al pesto genovese, mi piace anche da associare a piatti diversi tra loro. Primi o secondi che siano. In questo caso vi propongo una ricetta per un primo sfizioso e semplicissimo da preparare. Si tratta del couscous al pesto.

Ingredienti.

* Couscous 100 gr
* Fagiolini 200 gr
* Patate 2 numero
* Pecorino
* Pinoli
* Pesto 4 cucchiaio
* Basilico fresco

Preparazione.

Cuocete il couscous tradizionalmente e lasciatelo raffredare un pò. Nel frattempo lessate 200grammi di fagiolini tagliati a pezzetti e 2 patate tagliate a dadini. Mantenete una cottura al dente. Unite a questo punto le verdure al couscous e condite con 4 cucchiai di pesto genovese. Prima di portare in tavola guarnite il piatto con basilico fresco, scaglie di grana e pinoli che avrete leggermente tostato in pentola.