Realizza un bellissimo bracciale bijoux con swarovski azzurri

Un bracciale ricavato dall’infilatura di perline swarovski in un filo di nylon trasparente. Vediamo insieme tutti gli schemi necessari per infilare le perline e incrociarle nel modo giusto.

Pubblicato da Ryan86 Giovedì 20 ottobre 2011

Realizza un bellissimo bracciale bijoux con swarovski azzurri

Per realizzare un bracciale come quello in fotografia è un gioco da ragazzi per chi è abituato a crearsi bijoux e gioielli fai da te, un po’ più complesso per chi invece è alle prime armi. Ma non preoccupatevi: con un po’ di pratica si risolve tutto. Materiale necessario: 220 centimetri di filo di nylon trasparente di diametro 0,30, perline di conteria in cristallo, 54 swarovski sferici azzurri di diametro 6 millimetri ed infine una chiusura in argento come quella che vedete in fotografia. Ma passiamo ora a vedere il vero lavoro di infilatura delle perline appena elencate.

Esecuzione: per creare questo gioiello fai da te dovrete prendere il filo di nylon, inserite 12 perline e incrociate il filo opposto nelle ultime 3 perline. Infilate 6 perline in un filo e 3 nell’altro e incrociate quest’ultimo nelle 3 perline del filo opposto. Fate 26 asole in tutto. Inserite 8 perline in un filo, la chiusura e rientrate in 2 perline. Proseguite con lo stesso filo inserendo 3 perline e in queste 3 perline incrociate l’altro filo.

Nel filo esterno inserite 9 perline e incrociate nelle ultime 3 il filo opposto. Fate passare il filo interno nelle 3 perline laterali. Infilate 6 perline nel filo esterno e incrociate nelle ultime 3 il filo opposto. Continuate così fino alla fine dove aggancerete l’altra parte della chiusura: infilate 8 perline nel filo esterno, la chiusura e rientrate in 2 perline. Proseguite facendo entrare in filo nelle 3 perline in alto a sinistra. Con dell’altro filo entrate sempre nelle 3 perline laterali.

Istruzioni infilatura perline swarovski 150x112

In entrambe le vie troverete i due fili negli angoli di sinistra da dove parte la lavorazione sovrastante. Inserite in ciascun filo 1 perlina, 1 swarovski sferico e 1 perlina e fate passare il filo attraverso le 3 perline orizzontali della base nella direzione opposta, cioè da destra verso sinistra. Il lavoro prosegue a zig-zag e in modo simmetrico su entrambe le file. Continuate così fino alla fine dove per chiudere dovrete annodare fra loro i due fili. Nascondete una parte di filo nelle perline e tagliate l’eccedenza. Potete realizzare lo stesso bracciale alternando più colori di swarovski.