Realizza nuovi bijoux fai da te con perline swarovski viola

Due bijoux bellissimi da indossare quelli che andremo a realizzare nell’articolo di oggi: si tratta di un orologio e di un pendente per collier, lavorati con perline swarovski di colore viola e cristallo.

Pubblicato da Ryan86 Martedì 27 marzo 2012

Realizza nuovi bijoux fai da te con perline swarovski viola

Il lavoretto creativo di oggi ci permetterà di realizzare due nuovi bijoux da aggiungere alla nostra collezione. Si tratta di un orologio e un pendente da collier, realizzati con perline swarovski viola e trasparenti. Ecco tutte le spiegazioni. Materiale necessario per l’orologio: un quadrante d’orologio come quello in figura, 120 swarovski sferici crystal da 4 mm, 160 swarovski biconici viola da 3 mm, una chiusura argento con 2 asole, perline di conteria cristallo ed infine 4 metri circa di filo di nylon. Materiale necessario per il pendente: 68 swarovski sferici crystal da 4 mm, 128 swarovski biconici viola da 3 mm, perline di conteria cristallo, 2 perle da 8 mm argento, 2 swarovski biconici viola da 6 mm, 80 cm di catena cobra argento, un ferma perle argento, 2 terminali argento, un moschettone argento e relativo anellino per la chiusura.

Come lavorare l’orologio
Dettagli lavorazione orologio e pendente violaPrendete il filo di nylon e inserite un’asola della chiusura portandola al centro. Mettete un crystal sferico da 4 millimetri in un filo e 2 nell’altro e incrociate nel secondo il filo opposto. Continuate con questo incrocio per altre 10 volte. Inserite 1 swarovski per parte e fate passare i fili nel perno del quadrante prima da sopra a sotto, poi da sotto a sopra. Infilate 1 swarovski da una parte e 2 dall’altra e incrociate nel secondo il filo opposto. Fate questo incrocio per altre 10 volte.

Per collegarvi alla chiusura fate così: nel filo esterno inserite uno swarovski, entrate nella chiusura, inserite un altro swarovski e incrociate in quest’ultimo il filo opposto. Fate passare poi questo filo nella seconda asola, inserite 2 swarovski e incrociate nel secondo il filo opposto. Fate passare il filo interno solo nello swarovski laterale. Inserite nel filo esterno 2 swarovski e incrociate nel secondo filo opposto. Continuate così fino a raggiungere l’altra parte della chiusura. Inserite tutt’attorno le perline.

Per poter fare la lavorazione che vedete nell’immagine in alto a destra, dovete portare i due fili incrociati nel primo swarovski orizzontale. Inserite in ciascun filo 1 swarovski da 3 millimetri e incrociate in una perlina. Proseguite con gli swarovski da 3 millimetri e incrociate nello swarovski sferico della base. Procedete nello stesso modo sia per la prima fila che per la seconda. Chiudete annodando i fili. E il nostro bijoux è terminato.

Come realizzare il pendente
Il pendente è fatto nello stesso modo di come abbiamo lavorato l’orologio: sono 4×8 incroci, nell’ultima riga vi collegate alla prima e poi fate il fiorellino sopra. Prendete due pezzi di catena cobra da 50 centimetri, fissate alle estremità i terminali e la chiusura. Dall’altra parte inserite una perla argento, il pendente, un’altra perla argento e bloccate con il ferma perle. Per concludere bloccate 2 swarovski biconici da 4 millimetri.