Portaoggetti fai da te: 20 idee originali [FOTO]

Ecco qualche idea creativa e suggerimento utile per dar vita a portaoggetti originali e divertenti a colpi di fai da te.

Pubblicato da Camilla Buffoli Mercoledì 23 luglio 2014

Portaoggetti fai da te? Ecco 20 idee originali per creare contenitori nuovi, per reinventarne di vecchi o realizzarne alcuni sfruttando il riciclo creativo. Con poco materiale, un po’ di fantasia e tanta manualità si può dar vita a portaoggetti fai da te davvero unici nel loro genere. Non resta che scegliere l’idea più congeniale e provare a mettersi in gioco con un po’ di sano e divertente fai da te.

1. Pallet portaoggetti: un pallet, pulito e riverniciato, una volta appeso alla parete diventa una mensola portaoggetti.

2. Calze porta tutto: due paia di calze, magari create ai ferri, appese alla parete per contenere la biancheria o altri oggetti.

3. Scatole fai da te: creare scatole fai da te, magari rivestendo vecchi contenitori a colpi di nastri e stoffa, per contenere nuovi oggetti.

4. Cestini fai da te: si possono realizzare cestini portaoggetti fai da te davvero originali anche intrecciando la carta delle riviste.

5. Cornice porta bijoux: una cornice con l’aggiunta di una rete metallica diventa un perfetto porta bijoux.

6. Portaoggetti di stoffa: per le più pratiche di ago e filo, si possono realizzare pratici portaoggetti con tasche da appendere alla parete.

7. Porta bijoux di tessuto: un drappo di tessuto, con qualche gancio e alcune asole diventa un porta bijoux da parete.

8. Vasi porta tutto: vasi di ceramica e plastica da riutilizzare con fantasia come portaoggetti.

9. Barattoli portaoggetti: i barattoli di latta, dopo essere stati svuotati e puliti, possono diventare portaoggetti originali da appendere o appoggiare.

10. Portariviste fai da te: con vecchi tubi o barattoli di latta, da assemblare con l’aiuto di nastri o elastici si possono realizzare portariviste fai da te.

11. Mestoli porta mestoli: mestoli di legno che appesi alla parete della cucina grazie a chiodi o ganci diventano il supporto ideale per altri mestoli e accessori da cucina.

12. Grucce portaoggetti: sacchetti di stoffa appesi alle grucce per realizzare originali portaoggetti.

13. Sacchetti di carta porta tutto: i sacchetti regalo più carini possono essere riutilizzati come portaoggetti.

14. Buste di plastica incorniciate: delle vecchie buste di plastica da ufficio, messe in cornice per un portaoggetti da scrivania o da appendere alla parete.

15. Tubi porta oggetti: pezzi di tubi appesi alla parete, fissati con ganci e chiodi, per contenere oggetti.

16. Sacchetti del pane riciclati: i sacchetti del pane riciclati e rivestiti con la stoffa possono diventare originali portaoggetti eco-chic.

17. Rotoli di carta igienica portaoggetti: con i rotoli di carta igienica riciclati si possono creare dei portamatite.

18. Ganci alla parete: ganci e chiodi alla parete o fissati su una tavola di compensato per appendere e appoggiare oggetti.

19. Portaoggetti con gli elastici: un giochi di intrecci e di elastici con le cornici come supporto per dar vita a portaoggetti davvero creativi.

20. Amaca portaoggetti: sotto i tavolini o le poltrone, con elastici e pezzi di tessuto si può ricavare un’amaca portaoggetti.