Palloncini-zucca per decorare la casa ad Halloween: un lavoretto creativo per i vostri bambini!

da , il

    Palloncini-zucca per decorare la casa ad Halloween: un lavoretto creativo per i vostri bambini!

    Che ne dite di rendere la nostra abitazione più da Halloween con dei palloncini che si trasformano magicamente in zucca? Ecco un lavoro divertente e creativo da far fare ai nostri bambini, in vista della prossima festa di Tutti i Santi, che in America viene celebrata con la notte più horror di tutto l’anno. Ereditata dagli States, anche in Italia Halloween è diventato un appuntamento annuale, al quale soprattutto i bambini non possono e non vogliono sottrarsi. Vediamo allora come fare per realizzare delle zucche colorate e divertenti utilizzando dei semplici palloncini.

    Dopo aver imparato come fare un pipistrello con la tecnica dell’origami, eccoci qui a realizzare una zucca con i palloncini. E’ davvero semplice, a prova di bambino.

    Vi basterà acquistare, infatti, dei normali palloncini, ma che siano arancioni, il colore della zucca. Armati poi di pennarello nero, disegnate sul palloncino gonfiato gli occhi, il naso e la bocca. Potete sbizzarrirvi: potete fare la zucca allegra, quella macabra, quella triste, quella con i denti da vampiro

    E mi raccomando, dite ai bambini di non schiacciare troppo, altrimenti sai quanti scoppi? :D