Paint your life video tutorial, una cassettiera fotografica: istruzioni

Direttamente da Paint your Life ecco a voi un video tutorial di Barbara che ci insegna a personalizzare una cassettiera con le nostre fotografie più belle.

Pubblicato da Redazione Martedì 19 giugno 2012

Paint your life video tutorial, una cassettiera fotografica: istruzioni

Avete anche voi a casa una cassettiera anonima nella vostra camera da letto oppure in salotto? Vorreste trasformarla in un elemento decorativo della vostra casa personalizzato e che parli di voi, della vostra famiglia, dei vostri amici, delle persone che abitano dentro quelle quattro mura? Ecco che direttamente da Paint your Life, programma in onda su Real Time condotto dalla bravissima Barbara, ci arriva un’idea che troviamo assolutamente fantastico. Se come noi amate circondarvi delle fotografie più belle della vostra storia, ecco una bella cassettiera fotografica. Scopriamo come si fa.

Innanzitutto dovrete avere a disposizione una cassettiera che potete colorare e decorare a vostro piacimento, senza rimpianti: vietato usare mobili troppo costosi, altrimenti se il risultato è pessimo potreste ritrovarvi a strapparvi tutti i capelli dalla disperazione. Optate, ovviamente, per una cassettiera monocromatica, se bianca è assolutamente perfetta.

Scegliete ora le fotografie che volete mettere come decorazione sul vostro mobile e stampatele in bianco e nero su normalissimi fogli di carta (evitate quella fotografica, che non dà ottimi risultati con la colla vinilica). Meglio se stampate con una stampante laser. Potete anche stampare più copie delle stesse immagini, proprio come ha fatto Barbara, anche perché una cassettiera è davvero molto ampia, con una superficie davvero vasta che richiederebbe un nutrito numero di scatti.

Prendete la colla vinilica, mettetela in una ciotola e spalmatela sul mobile con un pennello largo. Posizionate le vostre fotografie più grandi come sfondo, applicando poi quelle più piccole sopra, non in maniera lineale, ma sovrapponendole e disponendole un po’ a caso. Utilizzate anche molta colla vinilica, avendo l’accortezza di entrare anche dentro i cassetti con gli angoli di vostri fogli di carta.

Barbara, dopo aver aspettato che la colla asciugasse, ha anche inserito delle maniglie nei cassetti, di colore scuro, così l’effetto black and white è assolutamente elegante e chic e così aprendo i cassetti non andrete a rovinare le fotografie incollate sopra la cassettiera! Noi consigliamo anche di passare sopra un po’ di lucido trasparente!

Volete altri video tutorial di Paint your Life? Ecco le nostre istruzioni per l’uso:

Centrotavola di carta di giornale riciclata.

Mensola a forma di bruco per la cameretta dei bambini.

Un giardino verticale per il balcone o per il terrazzo.

Una credenza antica che diventa una cassettiera.