Paint your Life, video tutorial per realizzare la scrivania con i mattoni

da , il

    Oggi Barbara, la bravissima conduttrice del programma Paint your Life, ci porta a scoprire come possiamo realizzare una bellissima scrivania decorata con dei mattoncini come quelli dei Lego. La trasmissione televisiva, che va in onda su Real Time, il canale a pagamento di Sky, che troviamo anche in versione gratuita sul digitale terrestre, ci presenta in ogni puntata delle splendide idee per decorare con stile le nostre abitazioni: ogni camera della casa può trovare vita nuova, con le soluzioni di design che Barbara realizza con le sue mani. Creazioni che anche noi possiamo fare a casa nostra: basta solo avere i materiali giusti e un po’ di sana manualità e creatività. E l’arredamento personalizzato è servito!

    Innanzittutto Barbara comincia tagliando un pezzo di compensato della misura giusta per realizzare quei tasselli rotondi che troviamo sopra i classici mattoncini Lego e che servono per incastrarli l’uno sull’altro. Una volta tagliata la quantità necessaria a realizzare il vostro progetto, dovrete rendere più lisci questi tondi, attraverso un semplice pezzo di carta vetrata.

    Colorate poi ogni pezzettino della tonalità giusta: come i Lego, anche la vostra scrivania dovrà essere composta di pezzi realizzati in nuance diverse, magari coloratissime, soprattutto se il tavolo andrà posizionato all’interno della camera dei bambini.

    Prendete ora una scatola che magari non utilizzate più e colorate il coperchio e il pezzo sottostante del colore che preferite. Quando tutto sarà asciutto dovrete incollare i vostri tasselli rotondi sopra il coperchio della scatola, come a formare il mattoncino. Piantate dei chiodini sopra il tassello in modo da poterlo attaccare per sempre alla vostra scatola. Ricordatevi poi di colore i chiodini della stessa tonalità del mattoncino.

    I tasselli andranno a comporre solamente il mattoncino superiore, mentre le scatole sottostanti o i pezzi di legno che avrete costruito a forma di parallelepipedo dovranno essere attaccati l’uno all’altro tramite l’inserimento di tasselli di legno all’interno, dove incastrare la porzione superiore della scrivania.

    Formate così due torri come fa Barbara nel video e unitelo con un’asse di legno compensato, rigorosamente colorato, che servirà da base per la vostra scrivania. L’asse andrà attaccata con cura alle torri attraverso viti che possano reggere i pesi che andrete a mettere sul tavolino.

    Vediamo con Barbara altri video tutorial per arredare la casa, filmati che ci arrivano direttamente dalla trasmissione televisiva Paint your Life:

    La panca decorata per arredare il bagno.

    A Paint your Life, come decorare un letto matrimoniale.

    Le istruzioni per realizzare una cassettiera fotografica.

    La mensola a bruco per la cameretta dei bambini.

    Come realizzare una cassettiera fai da te.