Mercatini di Natale Verona: tutte le informazioni

Vivere la magia del Natale a Verona è una delle esperienze più belle nella vita. Ecco tutte le informazioni sul mercatino di Natale, le luminarie e le attrazioni da non perdere!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Venerdì 22 novembre 2019

Mercatini di Natale Verona
Foto Shutterstock | Fabio Michele Capelli

Una magica atmosfera natalizia avvolge la città dell’amore. I mercatini di Natale a Verona rappresentano un appuntamento da non perdere sia per i più grandi che per i più piccoli! Il periodo natalizio è il momento migliore per chi non ha mai avuto modo di visitare la città.

Girare per i mercatini di Verona è un ottimo modo per assaporare appieno la magia del Natale, trascorrere momenti di relax e divertimento tra una casetta e l’altra e prendere parte alle diverse iniziative proposte per l’occasione.

Mercatini di Natale a Verona: date, luogo e orari

Per chi ha intenzione di tuffarsi nella magia di Verona, può visitare i mercatini di Natale che verranno allestiti presso piazze e vie differenti. La data di inizio è il 15 novembre terminerà subito dopo Natale, il 26 Dicembre. Le location interessate sono: Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Scaligero di Castelvecchio, Ponte Pietra e Piazza San Zeno.

Da domenica a giovedì i mercatini sono aperti nei seguenti orari: 10 – 21;30. Venerdì e sabato la chiusura viene prolungata fino alle 21;30. Il 25 Dicembre viene posticipata l’apertura alle 16. Il 24 dicembre la chiusura è per le 17, mentre il 26 dicembre il mercatino chiuderà alle 18.

Mercatini di Natale Verona: le luminarie

Un panorama meraviglioso attraverserà le piazze di Verona: con il progetto Verona si veste di luce, il comune ha illuminato il centro della città con luci meravigliose e natalizie, puntando a l basso consumo e rendendo le luminarie più belle da visitare almeno una volta nella vita. Da non perdere assolutamente è la stella cometa che nasce direttamente dall’Arena: uno degli spettacoli più magici del periodo natalizio che incanta grandi e bambini.

Le attrazioni di Natale

Oltre a trovare più di 80 espositori in cui sarà possibile acquistare e ammirare prodotti tipici realizzati a mano, ci saranno numerosi stand in cui avrete modo di assaggiare piatti dedicati alla cucina tedesca: dal classico Stollen, il dolce ricco di frutti canditi, oppure i Lubkuchen, i dolci speziati dal sapore natalizio.

Presso Cortile Vecchio verrà allestita la casa di Babbo Natale, mentre per la posta di Babbo Natale bisognerà recarsi presso il Lungadige San Giorgio. Durante il percorso avrete modo di ammirare il presepe realizzato in materiale riciclato presso il Chiostro della Basilica di San Zeno Maggiore. A Castel San Pietro potrete ammirare due renne luminose alte più di 5 metri, mentre nel parcheggio di Verona Centro il protagonista in assoluto sarà un grande orso luminoso.