Mercatini di Natale Merano: informazioni e curiosità

Laboratori per grandi e bambini, numerosi espositori, prodotti tipici del posto, spettacoli a cielo aperto e tanta magia: i mercatini di Natale di Merano regalano mille emozioni.

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Venerdì 22 novembre 2019

Mercatini Natale Merano
Foto Shutterstock | Buffy1982

I mercatini di Natale di Merano sono da visitare almeno una volta nella vita per la magia e l’atmosfera natalizia che trasmettono a cittadini e turisti. Merano è una cittadina che si trova in Trentino Alto Adige, famosa per i suoi splendidi castelli e per le sue rilassanti acque termali. Un posto da favola, che diventa ancora più bello e suggestivo sotto Natale.

Casette di legno, canti natalizi, profumi e sapori che ricordano il Natale, un’aria che resterà impressa nella mente per sempre. Per quest’anno, sono tante le iniziative proposte per grandi e bambini, e i mercatini di Merano sono perfetti per le famiglie.

Mercatini di Natale Merano, per un Natale da favola

I mercatini di Natale a Merano cominciano venerdì 29 novembre 2019 e terminano il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2020. L’unica data di chiusura è il 25 Dicembre. Gli orari, da domenica a giovedì, sono i seguenti: 10 – 19; il venerdì e il sabato la chiusura è prevista per le 20; il 24 dicembre e il 31 gennaio la chiusura viene anticipata alle 15:30. Discorso differente per quanto riguarda gli stand di gastronomia: l’orario di chiusura è previsto per le ore 21 da domenica a giovedì, mentre alle 22:30 venerdì, sabato e festivi.

Trovarli non è difficile, poiché i mercatini attraversano l’intero centro della città. Sono tanti gli espositori che prenderanno parte all’iniziativa e proporranno prodotti di qualità fatti a mano e tipici del posto. Oltre a trovare decorazioni natalizie, abbigliamento invernale e tanto altro ancora, è possibile gustare i piatti tipici del luogo e assaggiare la cucina tedesca.

Attività per i bambini e le famiglie

Natale è il periodo più bello dell’anno specialmente per i più piccoli, ecco perché tra uno stand e l’altro è possibile far partecipare i propri figli a diverse attività speciali. Presso il Kurhaus si potrà accedere a diversi laboratori che si suddividono in due fasce d’età: dai 3 ai 6 anni, dai 7 agli 11 anni.

Amanti della cucina e appassionati di biscotti, accorrete! In Piazza della Renna verrà allestita la Casetta di Goldy, ovvero un luogo magico in cui i bambini insieme ai genitori possono realizzare dei biscotti e decorazioni natalizie della tradizione!

Alle ore 18:30 del 13 e del 27 dicembre non potrete assolutamente perdervi lo spettacolo di pattinaggio artistico in Piazza Terme: un meraviglioso show che conquisterà grandi e piccini!

Dove parcheggiare?

Se avete intenzione di visitare Merano con l’auto, dovete segnarvi i posti in cui sarà possibile lasciare la macchina: uno dei parcheggi più grandi è il Blue Park, in alternativa potreste optare per il Parcheggio Terme Merano, i due parcheggi in Via Goethe, in parcheggio Cantina Sociale in via Galilei, il parcheggio in via Scena e in via O. Huber o il parcheggio in via Verdi.

L’unico parcheggio gratuito a disposizione si trova presso il piazzale Prader.