Mercatini di Natale 2011 di Zurigo, idee regalo e sapori dalla Svizzera

Eccoci al mercatino di Natale 2011 di Zurigo, in Svizzera, in assoluto il mercato natalizio al coperto più grande di tutto il Vecchio Continente. Scopriamolo insieme.

Pubblicato da Redazione Sabato 3 dicembre 2011

Mercatini di Natale 2011 di Zurigo, idee regalo e sapori dalla Svizzera

Nel nostro viaggio tra i mercatini natalizi 2011 più interessanti, oggi vi porto a Zurigo, in Svizzera, dove dal 1993 si rinnova la tradizione dello Zurcher Christkindlimarkt im ShopVille – Railcity, il mercato dedicato alla festa più bella di tutto l’anno, che si svolge presso la Hall della Hauptbahnhof, la stazione centrale della città svizzera. Un mercatino composto da più di 160 casette di legno con il tetto rigorosamente innevato da neve artificiale. Un mercatino natalizio al coperto dove trovare le idee più belle e gustose per rendere il nostro Natale assolutamente unico.

Dopo avervi portato in Trentino Alto Adige con i mercatini natalizi di Levico e dopo aver fatto un giro tra le tante manifestazioni organizzate in Valle d’Aosta per Natale 2011, ecco che oggi andiamo in Svizzera, a Zurigo, con il mercato al coperto più grande di tutta Europa, dove poter trovare ottime idee regalo, ma anche gustose prelibatezze da portare sulle nostre tavole.

Potremo trovare l’artigianato locale, ma anche capi di abbigliamento e accessori realizzati rigorosamente a mano, idee per arredare la nostra cosa handmade, ma anche gustose spezie e piatti della tradizione locale. In particolare questa parte è ampiamente rappresentata da tantissime tradizioni locali, come i dolci, assolutamente imperdibili.

Ma Zurigo non ospita solo il mercatino della Stazione Centrale. Nella Niederdolf vicino alla Rathaus possiamo visitare il Weihnachtsmarkt in der Altstadt, il mercatino più antico della città svizzera, mentre il centro della città ospita il City-Weihnachtsmarkt, con 12 casette dove poter acquistare le migliori idee regalo moderne ma frutto della tradizione.