Make up: tendenza eyeliner

da , il

    Mai come quest’anno si usa l’eyeliner come protagonista del make up. Gli occhi sono messi in evidenza con linee nette che danno uno sguardo intenso e avvolgente. Soprattutto alcune star ci insegnano come disegnare i nostri occhi. Dita Von Teese ama la linea lunga e sottile a coda di rondine mentre Amy Winehouse la porta dritta, spessa e allungata verso la tempia. Attente però a scegliere il giusto disegno per il vostro sguardo. La linea di eyeliner è perfetta per delineare il trucco smokey che tanto si usa quest’anno ma il rischio è che rimpicciolisca l’occhio. Fate attenzione, quindi a non esagerare. E ora vediamo quali prodotti usare.

    In commercio esistono molti tipi di eyeliner: in polvere, in crema, a matita, con il pennello. Tutto dipende dalle vostre preferenze e da quanto siete pasticcione. Se avete la mano ferma e decisa potete usare anche quello in polvere o applicabile con il pennello. Se invece siete un pò maldestre come me allora optate per la matita che vi aiuta a essere più precise.

    Easy Liner for Eyes di Yves Saint Laurent è un eyeliner con pennello molto sottile che che rilascia automaticamente la giusta dose di liquido. Un tratto preciso che, tra l’altro, rimane tutto il giorno (26 euro). E’ invece una matita perfetta Le Crayon Yeux di Chanel proposta nella nuova tonalità Demoniac, praticamente un nero con aggiunta di riflessi granata (19,50 euro).

    L’eyeliner Diorliner è quello che ci vuole se non siete molto pratiche. L’applicatore è infatti automatico il che garantisce la perfezione. La nuova tonalità Prune 888 è splendida ma in edizione limitata (31,10 euro). Se invece amate un look scintillante allora fa per voi il Glitter Eyeliner di Deborah disponibile in 3 tonalità glamorous, dalle sfumature oro, argento e nero (9 euro).

    Collistar propone l’ Eye Liner Tecnico di Collistar con applicatore in lattice che consente di delineare il contorno occhi con rapidità e di modulare a piacere l’intensità e lo spessore del tratto (18 euro). Preciso anche l’eyeliner liquido Penultimate Eye Liner di M.A.C che garantisce una linea definita, nell’intenso e profondo nero Rapidblack.

    Versione classica dell’eyeliner è il Parad’Eyes Liner di Givenchy con il quale si possono creare linee di diverso spessore. (27,30 euro) Infine, seducente e sensuale è il Duo et Liner della collezione Ombre Eclat di Guerlain che contiene 2 ombretti in gradazione e un liner in crema, da utilizzare a filo delle ciglia (42,90 euro).

    foto elle.it