Libri: “Più bella con i tuoi colori” di Cinzia Felicetti

Cinzia Felicetti ci regala il suo quinto libro che guida nel mondo della Moda e della Bellezza che tanto amiamo. Una sorta di "navigatore" dicono alcuni che ci consente di conoscere alcune "dritte" per essere sempre super glamour e bellissime.

Pubblicato da Assunta Corbo Giovedì 26 novembre 2009

Libri: “Più bella con i tuoi colori” di Cinzia Felicetti

Cinzia Felicetti ci regala il suo quinto libro che guida nel mondo della moda e della bellezza che tanto amiamo. Una sorta di “navigatore” dicono alcuni che ci consente di conoscere alcune “dritte” per essere sempre super glamour e bellissime.

Trovare le tonalità che ci aiutano a illuminare il nostro viso o gli abiti che valorizzano i punti forti della silhouette. Questo insegna il libro di Cinzia Felicetti con il suo libro “Più bella con i tuoi colori”. Un volume che guida attraverso i mondi della moda e della bellezza.

Interessante il metodo utilizzato pagina dopo pagina. In pratica si basa sui “colori personali” delle icone che hanno fatto la storia del cinema (Audrey Hepburn, Grace Kelly, Katharine Hepburn e Marilyn Monroe) e delle loro reincarnazioni moderne. L’obiettivo è far emergere la diva che è insita in ognuna di noi…

Si può imparare, per esempio, a disintossicarsi dal total black che spesso ci travolge o a creare un look più adatto a noi. Non solo, ci sono anche i consigli dei makeup artist per un trucco determinato a valorizzare la nostra tipologia cromatica di appartenenza e mille ispirazioni design per creare – a casa e in ufficio – un ambiente sintonizzato sulla personalità di ognuna di noi.

Da comprare o da regalare, certo.

Più bella con i tuoi colori, Cinzia Felicetti, Sperling & Kupfer, 2009, 256 pp., 19,00 euro