Libri: “Come risparmiare su tutto” di Vittorio Collini (Braccino Corto)

In tempo di crisi è buona cosa imparare a risparmiare davvero. Vittorio Collini, che chi ascolta Radio Deejay conosce come Braccino Corto, ha messo tutti i suoi consigli in un libro che si intitola "Come risparmiare su tutto". Imperdibile.

Pubblicato da Assunta Corbo Martedì 13 ottobre 2009

Libri: “Come risparmiare su tutto” di Vittorio Collini (Braccino Corto)

In tempo di crisi è buona cosa imparare a risparmiare davvero. Vittorio Collini, che chi ascolta Radio Deejay conosce come Braccino Corto, ha messo tutti i suoi consigli in un libro che si intitola “Come risparmiare su tutto”. Imperdibile.

Sfruttare le offerte, non farsi fregare, scovare le tariffe scontate delle aziende. E’ ingegnandosi che si diventa braccino corto. Proprio come ha fatto Vittorio Collini che è diventato noto al grande pubblico grazie a Radio Deejay. Suoi sono infatti gli interventi durante la Bomba, programma del sabato mattino.

Il suo libro “Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)”, edito da Mondadori, insegna i trucchi per risparmiare circa il 30% su tutto. E senza rinunciare a nulla. Anzi.

Pagina dopo pagina, Collini ci insegna a cercare i viaggi più convenienti, per essere sempre sicuri che il tuo vicino di posto in aereo abbia pagato molto più di te. A ottenere le tariffe migliori per il cellulare con la strategia del “figliol prodigo”. A dire di no all’amico assicuratore e cercarsi una polizza più conveniente. A trovare i migliori ristoranti e poi poter dire agli amici: “Indovina quanto abbiamo pagato? Pensavamo fosse a persona invece era per tutti e quattro!”.

E non vergognatevi se desiderate spendere poco. E’ cosa a cui ambiscono tutti!


Vittorio Collini, Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso), Mondadori, 168 pp. , 12 euro