Lavoretti per la Festa della Mamma [FOTO]

In occasione della Festa della Mamma che ne dite di realizzare insieme ai vostri bambini un bel lavoretto, per celebrare degnamente questo rapporto?

Pubblicato da Redazione Giovedì 2 maggio 2013

In occasione della Festa della Mamma, perché non coinvolgere i bambini di casa nella preparazione di alcune decorazioni che potrete mettere in bella mostra nella seconda domenica del mese di maggio, giorno nel quale viene celebrata la figura materna? Tra i tanti regali che si possono fare alle mamme per la loro festa, sicuramente qualcosa di preparato dalle mani dei loro angioletti è quello che preferiscono di più. Abbiamo scelto per voi alcuni lavoretti per la Festa della Mamma che anche i più piccoli sono in grado di fare, sempre con un piccolo aiuto da parte di qualche adulto, ovviamente!

Disegni per la Festa della Mamma

festa della mamma colorare

I disegni da colorare per la Festa della Mamma sono sicuramente uno dei regali prediletti dalle mamme, che li mostreranno sicuramente con orgoglio a tutte le loro amiche che le verranno a trovare. Potete regalare il disegno “grezzo”, così come è stato realizzato dai bambini, oppure incorniciarlo o renderlo perfetto per essere appeso sui muri o sui mobili di casa, proprio come se fosse un quadro d’autore. Meglio ancora se i bambini realizzano una vera e propria storia del loro amore per la mamma, su un bel quadernino decorato per l’occasione con tanti cuoricini!

Decorazioni floreali per la Festa della Mamma

festa della mamma decorazioni floreali

Visto che le mamme adorano tantissimo i fiori, perché non realizzare per loro una bella composizione che le lasci letteralmente a bocca aperta? Se i fiori recisi non vanno più tanto di moda, dal momento che, da un punto di vista eco friendly sono una scelta decisamente sbagliata, ecco che delle belle piante, magari con una composizione di fiori secchi o di cactus e piante grasse, potrebbe venire in nostro soccorso. Comprate anche degli elementi decorativi, per poter realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Potete anche usare dei fiori finti, se mamma non ha il pollice verde!

Idee regalo fai da te per la Festa della Mamma

festa della mamma cornice

Ai bambini di casa potrete anche dare qualche indicazione per realizzare dei regali fai da te da donare alla mamma: magari delle figure in pasta di sale, oppure delle cornice impreziosite con dettagli come sassolini, conchiglie e altre pietre luccicanti (ricordatevi di inserire una foto delle mamme con i bambini!). Se i bambini sono bravi e anche un po’ grandicelli, perché non far realizzare loro un bel lavoretto al decoupage? Magari un bel piattino o una scatolina dove le mamme potranno conservare tutti i loro ricordi più belli!

Foto di Marittoledo, MCastellani, David, Thai Jasmine, Robin, Eggonstilts, Whatnot, .