Lavoretti di Natale per creare una busta regalo stravagante

da , il

    Lavoretti di Natale per creare una busta regalo stravagante

    Nel lavoretto natalizio di oggi scopriremo insieme un nuovo metodo per creare una confezione natalizia fantasiosa utilizzando quasi unicamente carta naturale. L’effetto finale, come vedete in fotografia, è molto rustico e cc’è la possibilità di personalizzarlo a piacere, in base all’estro del momento. Vediamo insieme le istruzioni base per creare una busta e rendere uniche ed inimitabili i vostri pacchetti regalo per questo Natale 2011. Materiale necessario: procuratevi una borsa di carta naturale, carta velina bianca naturale, carta da pacco color avana, cordoncino naturale ed infine della colla vinilica.

    Sui bordi superiori e inferiori del sacchetto, incollate delle strisce irregolari strappate a mano dalla carta da pacco color avana. Realizzate con la carta avana, sempre strappando manualmente delle lettere alte 10 centimetri e molto semplici nella grafica, per comporre la scritta “Natale”. Mi raccomando di mantenere la stessa dimensione per ogni lettera, in modo da ottenere una scritta omogenea e priva di caratteri troppo sproporzionati.

    Incollate sulla parte anteriore della borsa con la colla vinilica. Sulle due lettere “A”, abbiamo applicato due rose avana-ecrù, ma potrete sbizzarrirvi con le decorazioni che più vi piacciono. Rifinite il tutto chiudendo il sacchetto  con un cordoncino naturale.

    Andate a visitare la nostra sezione dedicata ai lavoretti di Natale, per trovare tantissime creazioni fantasiose e dare libero sfogo alla vostra creatività.