Lavoretti di Natale, creare allegri biscotti a forma di renna

I biscotti sono certamente buoni da mangiare e fanno sicuramente tanta gola, ma avete mai pensato di utilizzarli per decorare qualcosa? Nel lavoro di oggi ci serviranno per abbellire una confezione regalo natalizia.

Pubblicato da Ryan86 Lunedì 19 dicembre 2011

Lavoretti di Natale, creare allegri biscotti a forma di renna

Proviamo insieme a creare biscotti di Natale a forma di renna. I biscotti sono certamente buoni da mangiare e fanno sicuramente tanta gola, ma avete mai pensato di utilizzarli per decorare qualcosa? Avete capito bene: nel lavoretto di oggi i biscotti che ci serviranno per abbellire una confezione regalo natalizia. Per l’occasione abbiamo scelto come soggetto che darà la forma ai nostri golosissimi biscotti, delle renne, sicuramente l’animale simbolo del Natale. Scopriamo insieme la facile applicazione ai pacchetti regalo, oltre a un paio di trucchi per arricchire ulteriormente gli addobbi.

Materiale necessario: carta da pacco color avana, foglio di plastica trasparente da fiorista, polistirolo sbriciolato, biscotti spezzati a forma di renna, un cordoncino dorato, delle forbici ed infine del nastro adesivo trasparente.

Incartate il regalo utilizzando la carta da pacco color avana e di seguito, con un foglio di plastica trasparente da fioristi (darà un effetto lucido al nostro regalo, per un risultato ben più natalizio).

Preparate quindi dei biscotti a forma di renna, avendo la cura di fare un paio di fori per inserirvi il filo d’orato, operazione da fare prima della cottura in forno. Inserite dunque il filo dorato e legateli a gruppi di tre attorno al pacco. Fate fare un doppio giro tra i due buchi, in modo che le renne non si spostino, scorrendo lungo il filo. E la nostra confezione natalizia è terminata.