Lavoretti di Halloween con materiali di riciclo [FOTO]

Ecco i migliori lavoretti di Halloween che possiamo realizzare con materiali esclusivamente riciclati, per risparmiare un po'.

Pubblicato da Redazione Venerdì 19 ottobre 2012

Che lavoretti di Halloween possiamo realizzare senza spendere troppi soldi? Sicuramente possiamo utilizzare dei materiali di riciclo che troviamo in casa e che non abbiamo avuto il coraggio di buttare via. Mai gettare via nulla, perché tutto può ritrovare una nuova vita: basta avere un po’ di creatività e un po’ di manualità per realizzare tante splendide decorazioni che possiamo poi mettere in casa per rendere ogni stanza a tema con la festa di Halloween. Vediamo le nostre idee pratiche, mentre nella nostra galleria di immagini potete ammirare tutta una carrellata di decorazioni horror e terrificanti davvero eccezionali.

La carta di giornale può essere utile per fare moltissimi lavoretti di Halloween. Può diventare un ottimo materiale per realizzare maschere di cartapesta terrificanti e spaventose, ma anche per decorazioni dell’ultimo minuto: possiamo realizzare degli scheletri o anche delle ragnatele, intrecciando fili di carta che abbia precedentemente ritagliato. Possiamo anche realizzare altre decorazioni di carta con i vecchi giornali, che magari poi andiamo a colorare di arancione, simbolo della festa: in questo caso potete anche utilizzare vecchi fogli che avete stampato male o riviste che avevate pensato di buttare via.

Non gettate via le bottiglie di plastica, perché possono trovare nuova vita: possono diventare dei simpatici vasetti da decorare con i simboli della festa di Halloween o anche spaventosi fantasmi (sono già trasparenti, è un bel passo avanti!). Se talgiate alla perfezione le bottiglie possono anche diventare delle decorazioni terrificanti, come ad esempio pezzi di ragnatela o di uno scheletro.

Anche i costumi possono essere realizzati con materiale di riciclo, come ad esempio vecchi abiti che non usavamo più da trasformare o reinventare. Possiamo anche cercare in tutti i cassetti dei pezzi di stoffa o delle lenzuola vecchie, per creare mantelli da vampiro o abiti da spettro. Le maschere dei bambini possono essere realizzati con piatti di plastica bianchi colorati da loro.

E ancora, perché non utilizzare i vasetti di yogurt vuoti lavati per creare dei piccoli fantasmini? Mentre le scatole vuote possono diventare delle case infestate… :)

Ed ecco per voi tante altre idee di Halloween da realizzare con il fai da te:

I lavoretti di Halloween da fare con i bambini.

Come organizzare una festa divertente per Halloween.

Decorazioni per la casa di Halloween.

Le ricette alla zucca per Halloween.

Maschere fai da te per Halloween.

Costumi fai da te per i bambini per Halloween.

Foto di WWWorks, Philip James, Mvheeler, Mrsdkrebs, Miala, Aloha75, Love Maegan, JoshMcConnell, Girl named Fred.