High Tech: l’era dell’iPad

da , il

    Avrete certamente sentito parlare della nuova rivoluzione in fatto di tecnologia. Arriva ancora una volta da Apple, l’azienda di Steve Jobs che dopo aver portato al successo iPod, iPhone e McBook propone un prodotto che si inserisce perfettamente tra gli ultimi due. Si tratta dell‘iPad: rivoluzionario e anche un glam. Si possono fare moltissime cose che già si fanno con l’iPhone e il Mac. Innovativo nel design e nella tecnologia come solo Apple sa fare. Si possono ricevere mail, guardare e gestire immagini, godersi video di diverso formato e molto altro.

    Grazie al suo schermo Multi-Touch, l’iPad consente di vedere le pagine web cosi come sono state concepite e sono visibili sul pc o sul mac. Colori brillanti, testo nitido, visione in verticale e in orizzontale. Navigare sul web è molto intuitivo e semplice: unico strumento necessario è il proprio dito che fa da dispositivo di puntamento naturale. Si possono scorrere le pagine facendolo scivolare sullo schermo o ingrandire le foto con un semplice pizzico.

    Come sul computer è possibile vedere le miniature delle pagine aperte in una griglia.

    Ovviamente è possibile leggere le proprie e-mail in modo pratico e intuitivo. Si potrà scorrere i messaggi come su Outlook e scrivere grazie all’ampia tastiera a video. Facile salvare foto o file inviati via mail. iPad supporta tutti i più comuni provider di posta, tra cui MobileMe, Yahoo! Mail, Gmail, Hotmail e AOL.

    Molto interessante anche tutta la parte “ludica”, passatemi il termine. Vedere le foto, ingrandirle, rimpicciolirle o guardarle in una presentazione. Collegato al dock o durante la ricarica, iPad funge anche da cornice digitale. Con il suo grande schermo ad alta risoluzione, iPad è perfetto per guardare video di ogni tipo: dai tuoi filmati ai podcast video, ai video musicali. Puoi anche passare facilmente dalla modalità wide-screen a quella full-screen.

    E’ davvero rivoluzionario!