Halloween: zucche da colorare per i bambini [FOTO]

da , il

    Halloween è senza dubbio una festa che piace a grandi e piccini. Tutti adorano mascherarsi, almeno per una volta, da un personaggio che incute timore e paura. E l’età anagrafica non conta. Certo i bambini saranno davvero molto eccitati in vista delle feste di Halloween alle quali parteciperanno a breve. In questi giorni che ci separano dall’evento, che ne dite di farli entrare nel clima di festa, proponendo loro dei lavoretti creativi che ricordino la celebrazione del 31 ottobre? Ad esempio, visto che i bambini adorano colorare, perché non far realizzare loro dei disegni colorati del simbolo della festa oppure metterli all’opera su delle zucche vere in polpa e buccia? Ecco per voi tanti utili consigli per poterli far divertire, magari in quelle giornate di pioggia che caratterizzano l’autunno!

    Cominciamo con i disegni delle zucche. Sono facili da realizzare e non avrete bisogno di moltissimo materiale. Prendete un foglio di carta, anche di riciclo, di quelli stampati solo da un lato, magari per errore. Prendete matite colorate, pennarelli, tempere o i colori che i vostri bambini sono soliti usare quando si danno al disegno. Qui sotto un video tutorial per realizzare la testa di una zucca:

    Una volta disegnata la nostra zucca, possiamo andarla a colorare come più ci pare: i bambini in questo hanno molta fantasia, quindi non limitateli al classico arancione, ma lasciateli pure liberi di esprimere tutto quello che vogliono. Ovviamente noi possiamo invogliarli a creare anche un contesto nel quale inserire il disegno della zucca, oppure invitarli a creare una storia tramite diversi fogli, così da presentarla poi ad amici e parenti la sera della festa.

    Se volete essere davvero originali e proporre una decorazione di Halloween creativa, da far realizzare ai vostri bambini, perché non permettete loro di colorare una vera zucca? In commercio ne esistono anche di piccoline, che i bambini si divertiranno a vestire con le tonalità più curiose e divertenti. Ma i piccoli di casa troveranno gusto anche nella realizzazione della Jack’o Lantern, la zucca che illumina la notte di Halloween: dopo che voi l’avrete intagliata e preparata per bene, loro potranno colorare il viso, truccare gli occhi, creare una parrucca e tatuaggi dell’horror. A questo proposito consigliamo di utilizzare dei pennarelli dalla punta bella grossa!

    Ma sono anche tanti altri i lavoretti che possiamo fare in casa con i bambini per Halloween, per creare delle zucche da incubo!

    Scatenate la vostra fantasia!

    Foto di Tambako.