Halloween 2017 a Roma: gli eventi da non perdere per festeggiare il 31 ottobre

Halloween è la festa più spaventosa dell’anno. Come festeggiarla a Roma, tra giochi, feste a tema ed eventi? Questa festa anglosassone ha saputo conquistare, da qualche anno a questa parte, anche l’Italia e in tutto lo stivale non mancano gli eventi ad essa dedicati. Cosa fare ad Halloween 2017 a Roma? Scopriamo di più in merito.

Pubblicato da Elena Arrisico Mercoledì 18 ottobre 2017

Halloween 2017 a Roma: gli eventi da non perdere per festeggiare il 31 ottobre

Halloween 2017 a Roma, sono tanti gli eventi da non perdere per festeggiare la notte del 31 ottobre. Halloween è una delle feste più amate nel mondo: in questo periodo dell’anno, in autunno, l’atmosfera diventa magica, tra le foglie che cadono, le piogge, i colori che cambiano, le zucche e le castagne da gustare, le torte da sfornare, i tè e le cioccolate calde da bere, senza contare l’arrivo imminente delle festività natalizie. Della stagione autunnale, fa parte la festa anglosassone di Halloween: sebbene non sia appartenente alla nostra tradizione, Halloween ha saputo conquistare anche l’Italia ed è entrata a far parte, a tutti gli effetti, delle nostre feste più gettonate. Cosa fare ad Halloween a Roma? Quali feste a tema ed eventi ci sono? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per trascorrere un magico Halloween nella capitale.

Cosa fare ad Halloween

Zucche intagliate Halloween

Cosa fare ad Halloween? Per un 31 ottobre da brivido, non mancano le attività a cui potersi dedicare a Roma.
Halloween è la notte in cui i morti tornano sulla Terra per mettere paura ai vivi e in cui, per tradizione, principalmente, ci si traveste: i costumi da indossare possono essere spaventosi oppure, come da tradizione americana, si può essere per una notte un personaggio famoso, molto in voga sono, ad esempio, i costumi di Halloween ispirati a Hollywood.

Ad Halloween, si intagliano le zucche e questa è un’altra delle attività assolutamente da non perdere, tipiche di questa festività: disegnate, sulla superficie di una zucca, il volto che volete darle; incidete la parte superiore in modo da ottenere un coperchio, utilizzando un coltello ben tagliente; scavate l’interno della zucca con un cucchiaio, raschiando le pareti; fate asciugare per una notte e, infine, perforate le parti disegnate con un cacciavite e ripassate con un coltello da intaglio per, poi, ultimare il lavoro inserendo un lumino all’interno della zucca.
Nella capitale, non mancheranno, inoltre, gli eventi a tema horror tra feste da brivido, serate in discoteca e molto altro ancora.

Le feste a tema

Per questo Halloween 2017 a Roma, sono previste diverse feste a tema.
All’Art Cafè, nella zona di Villa Borghese, potrete trasformarvi in vampiri, perché tutta la serata del 31 ottobre sarà dedicata proprio a questi ultimi. La musica sarà di tipo commerciale e house, così da poter ballare fino a notte fonda.
Project, in zona Eur, è la festa che fa per voi, soprattutto se siete appassionati di serie TV e, nello specifico, di American Horror Story: ovviamente, ci si dovrà vestire a tema e sono, inoltre, previsti apericena e musica commercial e house, per ballare tutta la notte.

Halloween al Bioparco

🕸 Festeggia Halloween con noi al Bioparco: 🕷 a Tu x Tu con animali da brividi, 🐵 zucche in pasto ai nostri amici animali...

Pubblicato da Bioparco di Roma su Martedì 17 ottobre 2017

A Roma, è previsto anche Halloween al Bioparco. Dove? Il luogo è in Viale del Giardino Zoologico e l’evento a tema è previsto dal 21 al 22 ottobre e dal 28 al 29 ottobre, dalle 9:30 alle 18:00.
Due week-end festosi sia per bambini che per adulti, all’insegna di zucche e animali: tra le attività in programma, un laboratorio creativo manuale in cui i bimbi potranno costruire delle originali decorazioni di Halloween; la possibilità di disegnare un animale fantastico e dei fumetti spaventosi con i disegnatori del Comics Junior della Scuola Romana dei Fumetti e l’occasione di scoprire animali come scorpioni, tarantole, rospi e altri esseri viventi che, per quanto spaventosi possano sembrare, ricoprono un ruolo importante nella natura.
Sono previsti degli sconti sui biglietti per i più piccoli.

Rainbow MagicLand Roma 2017

A Rainbow MagicLand è tempo di Halloween!👻Ogni sabato e domenica ti aspettiamo con:🎃 4 nuovi spettacoli, streghe e...

Pubblicato da Rainbow MagicLand su Martedì 17 ottobre 2017

Rainbow MagicLand Roma 2017 è un meraviglioso parco divertimenti che si trova, per l’esattezza, a Valmontone: qui, i festeggiamenti dureranno tutto il mese di ottobre fino all’1 novembre e, tra zucche, personaggi spaventosi e trucchi, il divertimento è garantito.
Sono previsti, inoltre, due Halloween Party da urlo: il 28 ottobre, ci sarà l’evento con il Circo Nero e il 31 ottobre con il Circo Bianco tra musica, performance e live show, che nulla hanno a che vedere con il triste circo degli animali chiusi in gabbia: tra acrobati, danze, equilibrismo, trampolieri, magie di fuoco e spettacoli vari, potrete vivere una vera favola, rivisitando l’eterna lotta tra bene e male.
Sono, inoltre, previsti spettacoli come la Danza delle Streghe, Halloween Nightmare, Le Streghette, Bye Bye Halloween, Horror Circus, la Scuola della Paura e La Tana dell’Uomo Lupo.

Halloween Cinecittà World

Pubblicato da Cinecittà World su Lunedì 16 ottobre 2017

Halloween Cinecittà World è tra gli eventi di Roma da non perdere: il parco divertimenti del cinema e della TV, infatti, si trasforma per festeggiare, per tutto il mese di ottobre.
Tra gli eventi, la Horror House – percorso tra i set del cinema horror – Inferno – la montagna russa al buio nei gironi dell’Inferno di Dante – e Trucchi da Paura, live show divertente che rivela i segreti dei film horror.
Ci saranno, poi, altre attrazioni a tema come The Walking Dead – escape room con zombie viventi – la foresta di Indiana Adventure con indigeni in stile vodoo e cannibali e l’Horror Welcome Show con mostri e vampiri che circonderanno i visitatori del parco.

Hallovino

HALLOVINO 31-10-2017 PICO - FRNello stupendo scenario di uno dei piu bei borghi d'ItaliaLa magia di Halloween incontra...

Pubblicato da Hallovino su Venerdì 6 ottobre 2017

Infine, Hallovino che si terrà, per l’esattezza, nel centro storico di Pico, proprio il 31 ottobre.
In questa occasione, Halloween, zombie e mostri vari incontreranno il vino: persone in maschera, sapori, colori e fiumi di vino, tra vicoli e cantine.
Tra le tante attività, sono previsti trick or treat per le vie del paese, visite guidate, mercati di artigiani, stand gastronomici, spettacoli di mangiafuoco, sfilate di trampolieri, DJ fino a tarda notte e un Halloween Party che si rispetti. Pronti a festeggiare Halloween?