Gli aeroporti più belli del mondo [FOTO]

Quali sono gli aeroporti più belli del mondo? Scopriamoli insieme.

Pubblicato da Elena Arrisico Giovedì 27 agosto 2015

Quali sono gli aeroporti più belli del mondo? Se amate viaggiare, vi sarà capitato almeno una volta nella vita di restare stupiti dalla bellezza o dall’efficienza di un certo aeroporto piuttosto che di un altro. Chi viaggia per piacere almeno una volta all’anno ne avrà, certamente, conosciuti diversi e chi, invece, viaggia per lavoro vivrà l’aeroporto quasi come la propria seconda casa. A chi non è mai successo di dover attendere a lungo il proprio volo per via di un ritardo? È proprio in momenti del genere che l’attesa può diventare piacevole o un vero e proprio inferno: ciò che rende un aeroporto “speciale” sono, infatti, alcuni particolari da non sottovalutare, come le comodità e i servizi offerti. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni degli aeroporti più belli del mondo.

Gli aeroporti più belli: Londra e Zurigo

Zurigo

Il London Heathrow Airport è uno degli aeroporti più amati da parte dei viaggiatori: si tratta, infatti, di uno dei migliori aeroporti europei. Il motivo? Pare abbia vinto un premio per lo shopping aeroportuale, per merito della qualità e della varietà dei servizi offerti: basti pensare ai numerosi negozi, ristoranti e boutique di marche di lusso che ospita. Lo Zurich Airport è considerato il migliore aeroporto d’Europa: permette, infatti, di effettuare trasferimenti velocemente; per non parlare, poi, dell’infrastruttura davvero moderna ed eccellente, che affascina i passeggeri di tutto il mondo. Come se non bastasse, l’aeroporto svizzero ospita, al suo interno, oltre 80 negozi aperti tutti i giorni.

SCOPRI I 10 OGGETTI PIÙ SEQUESTRATI NEGLI AEROPORTI

Gli aeroporti più belli: Vancouver, Monaco e Tokyo

Vancouver

Che dire, poi, del Vancouver International Airport? Si tratta del migliore aeroporto del Nord America, che pare non abbia rivali neanche tra i noti aeroporti statunitensi: qui, è presente un terminal per idrovolanti, che permette di scoprire le meraviglie del Canada. Un altro aeroporto degno di nota è il Munich Airport: dista 28 chilometri da Monaco di Baviera ed è il secondo aeroporto più importante della Germania con i suoi 34 milioni e più di passeggeri. La qualità dei servizi offerti da questo aeroporto è notevole: sono, infatti, presenti poste, banche, una discoteca, un centro di bellezza, un minigolf, un centro congressi e diversi negozi e ristoranti. Infine, merita un accenno anche il Tokyo International Airport Haneda: questo è, infatti, uno degli aeroporti più affollati del mondo, nonostante tratti soprattutto voli interni. Gli aeroporti mondiali non finiscono di certo qui: non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery e scoprirne molti altri davvero incredibili.