Film romantici da vedere: i 20 film d’amore più belli

Quali sono i film romantici più belli? Se cercate un film d'amore che vi faccia emozionare, armatevi di fazzoletti e scegliete tra i film romantici da vedere assolutamente. Pellicole perfette da vedere con la propria metà o per passare una serata con le amiche, armatevi di fazzoletti e cioccolata calda e scoprite con questa classifica quali sono i film romantici per ragazze e i film d'amore da non perdere!

da , il

    Romeo + Juliet

    Quali sono i film romantici da vedere assolutamente? Ecco i 20 film d’amore più belli da vedere in coppia o tra ragazze per trascorrere una serata sul divano davanti ai film più emozionanti di sempre. Se avete in programma una serata tranquilla a casa con le vostre amiche e state cercando un film d’amore per ragazze che vi faccia piangere e emozionare insieme, questa classifica dei film romantici più belli di sempre è quello che fa per voi! Dai cult movie più classici ai più recenti, questi film da vedere assolutamente sono quello che ci vuole se cercate idee per vedere film romantici per ragazze o se volete qualche spunto per scegliere quale film vedere per una serata con la vostra metà, l’importante è scegliere la pellicola adatta a creare un’atmosfera intima e passionale. Insomma, armatevi di fazzolettini e abbandonatevi senza remore al sentimentalismo più puro scegliendo un film indimenticabile dalla nostra classifica dei 20 film romantici più belli di sempre!

    Casablanca

    Casablanca

    Naturalmente la scelta del è molto legata ai vostri gusti e alla vostra personalità, ma ci sono alcuni evergreen con cui non si sbaglia mai. Tra i film d’amore per ragazze più belli di sempre, c’è sicuramente Casablanca, un film d’amore da vedere assolutamente, si tratta infatti di una pellicola romantica che ha fatto la storia e che rimarrà sempre tra i film più belli di sempre.

    Romeo + Juliet

    Romeo + Juliet

    Romeo + Juliet è l’adattamento moderno della storia d’amore più travagliata scritta da Shakespeare ed è quindi da segnalare come uno dei film più romantici da vedere. In questa pellicola Leonardo DiCaprio si cimenta per la prima volta in un ruolo drammatico ma sentimentale e la sua compagna Claire Danes l’abbiamo poi rivista dare il meglio di sé nella serie tv Homeland.

    Insomma Romeo + Juliet rientra senza dubbio tra i film d’amore per ragazze più belli di sempre, se non avete mai avuto l’occasione di vederlo prima, questo è il momento giusto per recuperare, perchè questo è sicuramente un film d’amore da vedere!

    Ghost

    Ghost

    I film romantici più belli di sempre sono Dirty Dancing, Pretty Woman, Guardia del corpo e soprattutto Ghost, la pellicola che vede l’amore fra Demi Moore e Patrick Swayze aiutati dalla sensitiva Oda Mae Brown interpretata dalla divertente Whoopi Goldberg. Si tratta di uno dei film d’amore da vedere almeno una volta nella vita perchè è sicuramente uno dei film più romantici di sempre. Se cercate qualcosa da vedere in coppia non preoccupatevi perchè Ghost non è il classico film d’amore per ragazze: Whoopi Goldberg riesce ad aggiungere anche quel tocco di ironia che rende la pellicola davvero divertente e fa sì che sia tra i film d’amore belli anche secondo gli uomini.

    Vacanze romane

    Vacanze romane

    Fra i film d’amore storici non possiamo non citare Vacanze romane con Gregory Peck e Audrey Hepburn, che qui si è aggiudicata l’Oscar come migliore attrice. Lo sapevate che questo è stato il primo film hollywoodiano girato interamente all’estero coinvolgendo quindi migliaia di “veri” romani durante le riprese? Sicuramente questo cult movie è un film d’amore da vedere almeno una volta, se poi siete alla ricerca di un film d’amore per ragazze che sia anche un classico, Vacanze romane non vi deluderà!

    Wall-E

    Wall-E

    Wall-E della Pixar è uno dei film romantici per bambini più belli nonostante parli di robot. L’amore del protagonista nei confronti di Eve lo porterà tra gli umani in un’avventura cosmica dolce e tenera che non mancherà di riempire i cuori dei più romantici. Wall-E rientra nella classifica dei film d’amore da vedere aggiudicandosi un posto speciale tra i film belli per ragazze perché, grazie alla sua tenerezza, è entrato nel cuore di tutte le bambine.

    La verità, vi spiego, sull’amore

    La verità, vi spiego, sull'amore

    La verità, vi spiego, sull’amore è una delle ultime commedie romantiche italiane ed è interpretata da Ambra Angiolini e Carolina Crescentini. Ispirato al libro omonimo e al blog TiAsmo, è un film divertente che tratta le infinite sfumature dell’amore grazie alle esperienze di Dora, il compagno Davide, i figli Pietro e Anna, all’amica Sara e l’insolito babysitter Simone. Ovviamente si tratta di un film d’amore da vedere in compagnia: le risate sono assicurate; quindi sia che passiate la serata con le vostre amiche, sia che lo vediate in famiglia o con la vostra dolce metà sarà perfetto.

    Non è solo un film d’amore per ragazze ma una commedia esilarante che piacerà a tutti.

    Amami se hai coraggio

    Amami se hai coraggio

    Fra i film d’amore per ragazze e per ragazzi ci sono senza dubbio i film romantici francesi. I film d’amore belli prodotti in Francia sono davvero tanti, ma vi consigliamo Amami se hai coraggio diretto da Jan Samuel e interpretato da Marion Cotillard, un film d’amore da vedere per riflettere sulle relazioni, ma anche sulle nostre paure, tristezze, debolezze e perversioni, ricordandoci che finché c’è vita c’è speranza.

    Autumn in New York

    Autumn in New York

    Fra i film d’amore che fanno piangere dobbiamo ricordare Autumn in New York con Richard Gere e Winona Ryder, perfetto per versare qualche lacrima in coppia o in compagnia della nostra miglior amica, se cercate un film d’amore per ragazze.

    Seguendo la storia del proprietario di un ristorante che non riesce a legarsi in modo serio con nessuna donna e di una giovane ragazza spensierata che ha nel corpo un brutto male, vi troverete in un attimo coinvolti in una storia commovente: tra i film d’amore belli da vedere almeno una volta nella vita.

    50 Sfumature di Nero

    50 Sfumature di Nero

    Se preferite i film romantici e sexy dovreste vedere la trasposizione cinematografica del successo letterario di E. L. James, 50 Sfumature di Nero. Cinquanta sfumature di Grigio è tra i film d’amore per ragazze più amati e non possono non esserlo anche i sequel come 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso, film d’amore da vedere visto il successo mondiale che hanno avuto!

    Dakota Johnson è di nuovo l’ingenua Anastasia innamorata di Jamie Dornan, Christian Grey. Volete sapere una curiosità sul film? Le scene intime i due protagonisti sono state girate davanti a pochissime persone in una privacy quasi assoluta per volere dei due attori.

    Vertigo – La donna che visse due volte

    Vertigo

    Fra i film d’amore da vedere per chi ama i thriller segnaliamo Vertigo – La donna che visse due volte, uno dei capolavori di Alfred Hitchock, ma anche uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, che narra di una storia d’amore drammatica ricca di suspense fra James Stewart e Kim Novak.

    Senza dubbio questa pellicola si assicura un posto tra i film d’amore belli e adatti a tutti: non si tratta di un semplice film d’amore per ragazze ma di un cult movie che non potete perdervi!

    La dura verità

    La dura verità

    Tra i film d’amore divertenti vi consigliamo La dura verità, una commedia soft dove Abby, interpretata da Katherine Heigl, va alla ricerca dell’uomo perfetto imbattendosi però nel cinico Mike Chadway, interpretato da Gerard Butler.

    Si tratta di un film d’amore per ragazze, perfetto per passare una serata tra amiche ma anche di una commedia divertente da vedere in coppia.

    Ubriaco d’amore

    Ubriaco d’amore

    Ubriaco d’amore è un film romantico con Adam Sandler e Emily Watson che narra la storia di Barry Egan e delle sorelle che lo fanno sempre sentire incapace di avere una vera relazione con una donna. Ubriaco d’amore è uno dei film d’amore belli ma anche divertenti, da vedere per passare una serata in coppia o per rilassarsi da sole davanti alla TV quando si ha voglia di guardare un bel film d’amore per ragazze.

    Ti amo Presidente

    Ti amo Presidente

    Fra i film d’amore da vedere che magari non conoscete c’è Ti amo Presidente, la storia del giovane avvocato Barack Obama e della giovane Michelle Robinson.

    La pellicola racconta della vita di entrambi durante gli anni degli studi, prima che vivessero le elezioni presidenziali americane. Se vi piacciono i film basati su storie vere questo è un film d’amore da vedere assolutamente.

    Notting Hill

    Notting Hill film romantici

    Fra i film d’amore imperdibili c’è l’evergreen Notting Hill di Roger Michell, dove Julia Roberts interpreta una celebrità e Hugh Grant il titolare timido e impacciato di una libreria. Tra i film belli d’amore più apprezzati di sempre e, se non l’avete già visto, dovete subito rimediare! Questa pellicola racconta l’emozionante ma anche divertente storia d’amore di una star americana e di un uomo qualunque che davvero non si aspettava di veder entrare nella sua piccola libreria londinese la donna più desiderata al mondo.

    Notting Hill si aggiudica senza dubbio un posto nella classifica dei film d’amore per ragazze e dei film romantici più belli di sempre.

    I segreti di Brokeback Mountain

    I segreti di Brokeback Mountain

    I segreti di Brokeback Mountain è uno dei film romantici drammatici più belli e originali e narra dell’amore omosessuale fra Ennis e Jack. Una storia d’amore struggente che ha vinto il Leone d’oro nell’edizione 2005 della Mostra del Cinema di Venezia e che non mancherà di colpire al cuore gli spettatori. Sicuramente non siamo di fronte ad un film d’amore per ragazze; le barriere di genere sono assolutamente superate nei film d’amore belli come Brokeback Mountain: qui, infatti, le passioni, le difficoltà e le incomprensioni delle relazioni vengono raccontate in maniera talmente chiara che ognuno può identificarsi con i protagonisti di questa pellicola.

    I ponti di Madison County

    I ponti di Madison County

    Fra i film romantici assolutamente da vedere non può mancare I ponti di Madison County con Clint Eastwood e Meryl Streep, coinvolti in una storia d’amore travolgente nel breve spazio di quattro giorni. Da segnalare che è considerato uno dei film d’amore più struggenti nella storia del cinema e, per questo, è sicuramente un film d’amore da vedere.

    Prima dell’alba

    Prima dell’alba

    Prima dell’alba è uno dei film d’amore per ragazze che racconta di un amore fra un americano e una francese, nato nell’arco di una notte ma forse finito allo spuntare dell’alba quando i due si devono dividere per proseguire il proprio viaggio in direzioni diverse.

    Se cercate film belli per ragazze, non perdetevi Prima dell’alba.

    Bella in rosa

    Bella in rosa

    Fra i film d’amore adolescenziali più belli ricordiamo Bella in rosa di Howard Deutch, una pellicola degli anni ’80 che racconta dei primi amori di un gruppo di studenti americani e che vanta una colonna sonora composta da Michael Gore con canzoni diventate celebri negli anni.

    Si tratta di un film d’amore per ragazze e ragazzi che affronta le difficoltà e le gioie delle prime relazioni.

    La Luce sugli Oceani

    La Luce sugli Oceani

    Fra i film romantici recenti,vi consigliamo La Luce sugli Oceani, il film più romantico di Venezia 2017 interperato da Alicia Vickander e Michael Fassbender che narra del guardiano del faro Tom, di sua moglie Isabel e della piccola Lucy, arrivata all’improvviso sull’isola dove vive la coppia.

    Se volete un titolo recente, La luce sugli oceani è tra i film belli d’amore che sono stati prodotti negli ultimi anni.

    Titanic

    Titanic

    Vincitore di ben 11 premi Oscar, Titanic di James Cameron è in assoluto il film con la storia d’amore più amata di tutti i tempi. Qui Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, Jack e Rose, sembrano amarsi per davvero! Volete conoscere una curiosità romantica sul film? La scena della coppia di anziani che decidono di morire abbracciati sul letto nella loro cabina rappresenta i coniugi Strauss, gli allora proprietari del negozio Macy’s di New York, che morirono sul Titanic perchè Ida non volle salire sulla scialuppa per non separarsi dal marito Isidor e cedette il posto alla sua cameriera.

    Se ancora non avete visto questo cult movie pensando che fosse solo un film d’amore per ragazze è ora di recuperare! Titanic è un film d’amore da vedere almeno una volta nella vita.