Film in uscita al cinema, settimana 25-31 maggio 2012 [FOTO]

da , il

    In questa settimana del Festival del Cinema di Cannes 2012 si parla moltissimo dei film che usciranno nelle sale cinematografiche e che sono stati presentati proprio in occasione della 65esima edizione della kermesse cinematografica della Costa Azzurra. In attesa di poter ammirare anche nei cinema italiana quei titoli che vengono proposti a Cannes con red carpet davvero elegantissimi e molto glamour, perché non diamo un’occhiata, invece, a quello che potremo vedere nei prossimi giorni? Ecco tutti i film in uscita al cinema dal 25 al 31 maggio 2012!

    Cosmopolis in uscita il 25 maggio 2012

    Robert Pattinson torna al cinema con un film diretto da David Cronenberg: un titolo drammatico, che oltre al bel vampiro di Twilight vede un cast ricchissimo formato da Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel, Kevin Durand, K’Naan, Emily Hampshire, Samantha Morton, Paul Giamatti. La pellicola, prodotta tra Italia, Francia, Canada e Portogallo, ci racconta la storia di un giovane miliardario che inizia un viaggio che lo porterà in un giorno a capire molte cose della sua vita!

    Silent Souls in uscita il 25 maggio 2012

    Silent Souls è un film drammatico diretto da Aleksei Fedorchenko. Il film, ambientato in Russia, ci racconta la storia di Miron e Aist, due amici, che compiono un viaggio per dire addio alla moglie del primo, Tanya, secondo il rito della cultura dei Merya, tribù del Lago Nero. Un film davvero toccante.

    La fuga di Martha in uscita il 25 maggio 2012

    T. Sean Durkin dirige un film drammatico, thriller, con Elizabeth Olsen, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia, Julia Garner, John Hawkes, Louisa Krause, Sarah Paulson, Adam Thompson. La protagonista cade in crisi di identità uscendo da una setta: farà un viaggio tra il passato e il futuro, vivendo con difficoltà il suo presente.

    Dietro il buio in uscita il 25 maggio 2012

    Giorgio Pressburger dirige il suo cast in questo film drammatico che è tratto da un’opera teatrale di Claudio Magris: la protagonista, una giovane donna, intraprenderà un viaggio in una casa di riposo dove il marito la vuole lasciare per riprendere la sua vita. Con lei il direttore della casa di riposo, che non verrà mai ritratto, ma visto solo come un’ombra… In realtà è un viaggio dalla morte alla vita!

    Bad Habits Stories in uscita il 25 maggio 2012

    Umberto Del Prete, Egidio Ferrara, Giulio Reale, Enrico Tubertini, quattro registi, per un film ad episodi: quattro storie, per quattro direttori giovanissimi, che ci porteranno a conoscere storie e personaggi davvero molto particolari.

    Fallo per Papà in uscita il 25 maggio 2012

    Ciro Ceruti dirige in questa commedia alcuni giovani attori, per un film che ci racconta la storia di due fratelli, che non si vedono da otto anni, da quando hanno litigato perché Luca si è innamorato di Annalisa, la ragazza che Mattia doveva sposare.

    Attack the Block in uscita il 30 maggio 2012

    Joe Cornish dirige un film che ci racconta di un’invasione aliena. Se è il genere fantascientifico il vostro preferito, allora non potrete perdervi questa pellicola britannica, che vede atterrare un meteorite, con tanto di piccolo ET, in un quartiere britannico!