Festa della Mamma, libri da regalare

da , il

    Per la Festa della Mamma un libro è un regalo perfetto. Primo perché a tutti piace concedersi qualche minuto di relax per una buona lettura (e chi meglio di una mamma ha bisogno di staccare ogni tanto?), secondo perché si tratta di uno dei doni classici da fare in qualsiasi occasione. Possiamo scegliere tra i tantissimi titoli che analizzano la figura materna, scherzando sui suoi difetti o esaltandone i pregi più belli. Abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta. L’importante è comprare il libro giusto per la nostra mamma: se ha scarso senso dell’ironia, ad esempio, evitate quelli che la prendono un po’ in giro!

    Un libro è sempre un regalo ben gradito: magari lo potete personalizzare con un segnalibro sul quale scrivere una bella frase da dedicare alla vostra mamma. Lei ne sarà molto felice e avrà ricevuto, con un solo dono, due regali meravigliosi!

    Ecco i dieci libri da regalare per la Festa della Mamma:

    • SOS mamma. Tanti consigli di salvezza per mamme super stressate, di Cristina Perrotti e Simona Rivelli, edito da Red. Un libro perfetto per le mamme di oggi sempre alle prese con mille cose da fare.
    • Di mamma ce n’è una sola. Racconti sull’amore più grande, di F. Massimi, edito da Einaudi. Cosa c’è di più grande dell’amore materno? Ecco delle storie che toccheranno il vostro cuore.
    • Di mamma in mamma. Storie di maternità condivise in rete, di Costanza Cristianini e Grazia Colombo, edito da Red Edizioni. Le mamme 2.0 sanno quanto la rete sia importante per scambiarsi consigli, che ora ritroviamo in questo libro.
    • Mamma senza stress. Manuale antipanico per mamme imperfette, di Susannah Mac, edito da Morellini. Nessuna mamma è perfetta, ma almeno possiamo provare ad essere meno stressate!
    • Mamma mia. 25 figli celebri parlano di lei di Andrea Affaticati, edito da Sperling & Kupfer. 25 personaggi famosi ci raccontano il loro personale rapporto con le mamme.
    • Mamma single con orgoglio, di Alessandra De Vizzi, edito da Sperling & Kupfer. Per chi è una mamma single ma anche per chi vuole capire come vive una donna che cresce da sola un figlio.
    • Cara Mamma. Ti voglio un bene bestiale, di Greive Bradley T., edito da Mondadori. L’amore per la mamma è universale, anche nel mondo animale: un libro fotografico divertentissimo e tenero.
    • Cuore di mamma. Come dice sempre mia madre: le raccomandazioni, le minacce, le lamentele di mammà!, di Anna Tochter, edito da Salani. Alzi la mano chi non si ritrova nella figura di figlio di queste mamme che, alla fine, dicono tutte le stesse cose!
    • La mia mamma è perfetta, di Mathilde Bonetti, edito da Sperling & Kupfer. Le mamme non sono più quelle di una volta, sono cambiate come è cambiata la società. Ma rimangono sempre mamme!
    • Mamma dalla A alla T. Manuale di sopravvivenza per le donne di oggi, di Tiziana Rocca, edito da EMP. L’autrice ci svela i suoi trucchi per sopravvivere!

    Voi avete già deciso cosa fare per la Festa della Mamma e quale libro regalarle? Fateci conoscere i vostri titoli!

    Foto di Miscellanea.