Festa della Befana 2012 a Urbania: programma dell’evento nel borgo marchigiano

Tutto è pronto ad Urbania per la festa nazionale dedicata alla Befana, che porterà tantissimi dolciumi ai bimbi buoni e carbone ai bimbi cattivi!

Pubblicato da Redazione Lunedì 2 gennaio 2012

Festa della Befana 2012 a Urbania: programma dell’evento nel borgo marchigiano

La Befana ha trovato casa ormai da moltissimo tempo a Urbania, splendida città nell’entroterra marchigiano che ormai da moltissimi anni ospita la festa nazionale dedicata alla simpatica vecchina che ci porta tanti dolci. Ma solo se abbiamo fatto i buoni, perché se abbiamo fatto i cattivi la nostra calza della Befana, magari realizzata manualmente, sarà piena zeppa di pezzi di carbone. Ad Urbania tutto è pronto per ospitare la festa nazionale dedicata proprio a questa celebrazione, che si porta via tutte le altre feste. Bambini, siete pronti a festeggiare la Befana?

La mattina dell’Epifania, dopo aver aperto la nostra calza della Befana e aver mangiato un po’ di dolciumi, perché non facciamo un bel salto a Urbania? Salto che dovrà essere un po’ più lungo se venite da fuori regione, ma che può diventare un’ottima occasione per una gita di qualche giorno nelle splendide Marche, che hanno da offrirci molto!

Oggi, lunedì 2 gennaio, infatti, apre ufficialmente la casa della Befana, una struttura più grande rispetto a quella degli anni scorsi, per poter ospitare moltissimi più bambini. Il sindaco consegnerà ufficialmente nelle mani della vecchina le chiavi della città, che nei prossimi giorni cambierà faccia per ospitare una festa davvero molto golosa.

Tutto sarà dedicato alla vecchina che ci porta i dolci: avremo moltissimi golosità da assaporare, ma anche la calza più lunga del mondo da ammirare. E potremo anche prenotare una befana a domicilio, che ci porta direttamente a casa i doni nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale della Festa della Befana di Urbania.