Festa del papà: cosa regalare? [FOTO]

Avete già deciso cosa regalare al vostro papà in occasione della Festa dedicata a lui che viene celebrata il 19 marzo? Ecco le nostre idee!

Pubblicato da Redazione Lunedì 11 marzo 2013

Avete già pensato cosa regalare per la Festa del Papà? Ormai ci avviciniamo al 19 marzo, giorno nel quale in moltissimi paesi del mondo viene celebrata la figura paterna. Tra questi anche l’Italia, che ha scelto proprio il giorno della festa religiosa di San Giuseppe per festeggiare i papà (stessa data condivisa anche da altri paesi di tradizione cattolica!): lunedì, dunque, dovremo presentarci con un bel regalo per nostro padre. Se ancora non avete acquistato nulla, vi proponiamo dei consigli per fare bella figura, seguendo i suoi gusti ma anche i soldi che avete a disposizione. Per ogni budget, c’è il regalo perfetto!

Se siete a corto di euro, un bel cd con le canzoni dedicate ai papà è sicuramente l’idea più low cost. Con pochissimo farete un dono perfetto, che i nostri padri potranno ascoltare a casa o mentre si trovano in macchina. Se cercate qualcosa di più particolare, invece, ecco alcune idee da non farvi scappare.

Siete ancora in tempo per un bel regalo al papà, anche se l’importante, come sempre, è il pensiero!

Regali hi tech per la Festa del papà

navigatore satellitare
Tra i regali hi tech che possiamo fare ai nostri papà, sicuramente il navigatore satellitare, sia per automobile sia per moto, senza dimenticare quelli per la bicicletta, è perfetto. Possiamo anche pensare di regalargli un telefonino nuovo, ma se il vostro budget è più limitato che ne dite di una bella e simpatica chiavetta USB magari a forma di animaletto? Se avete tanti soldi, invece, un nuovo televisore o un computer di ultima generazione potrebbero essere una grande idea, magari da condividere con altri fratelli e la mamma.

Fiori per la Festa del Papà

pianta di fiori
Chi lo ha detto che i fiori sono un regalo esclusivo per le donne? Anche i maschietti possono apprezzare molto queste meraviglie della natura. Magari evitiamo di regalare ai nostri padri dei colori non proprio virili come il rosa, magari optando per un bel mazzo di fiori blu, da accompagnare ad un bigliettino personalizzato, fatto a mano. Se il vostro papà ha un ufficio, potete anche pensare di fargli recapitare nel giorno della Festa del Papà una bella pianta, magari che non ha bisogno di tante cure. Come ad esempio una bella composizione di piante grasse, che non necessitano di molta acqua, sono decorative e fanno dei bellissimi fiori. E se il vostro papà ha un orto, potete sbizzarrirvi con nuove piante da frutto o semi particolare. Magari da piantare e coltivare insieme!

Prodotti di bellezza per la Festa del Papà

stk68447cor
Come per i fiori, anche la bellezza è spesso un campo che si riserva alle donne. Ma ultimamente i maschietti hanno dimostrato di tenere davvero molto al loro aspetto fisico, prendendosi cura della pelle di tutto il corpo e dei capelli anche più di noi. Per la Festa del Papà potete pensare di regalare il classico kit per rasarsi, con schiuma da barba e crema post rasatura, oppure qualcosa di più originale: un profumo va sempre bene, ma anche una cremina anti rughe, per mantenere giovane il nostro papà, non è male. E se avete a disposizione un budget più alto, che ne dite di un giorno alla Spa, da solo o con la mamma (o magari con voi!!!!), per dei trattamenti di benessere che rimettano in sesto corpo e psiche?

Capi di abbigliamento e accessori per la Festa del Papà

moda maschile
Se avete in mente di rifare il guardaroba al vostro papà, non avete che l’imbarazzo della scelta, sia come regalo, visto che potrete spaziare da capi di abbigliamento, scarpe, borse e accessori di ogni genere, sia come budget, perché potrete puntare su grandi griffe, ma anche su brand decisamente più low cost. Visto che si avvicina la stagione calda, una t-shirt, magari con scritta, o una polo, più classica, potrebbero essere l’ideale. Potete anche pensare di puntare su colori molto accesi, sempre che il vostro papà sia un tipo da nuance fluo, altrimenti via di nero, grigio, blu e bianco. Tra gli accessori consiglio la classica cintura, per non sbagliare, ma anche una bella borsa non sarebbe male, oversize per andare al lavoro. Scarpe e occhiali da sole eviterei perché sono troppo personali, a meno che non siate a conoscenza di un modello che vuole a tutti i costi!

Viaggio per la Festa del Papà

in viaggio
Se il vostro budget è abbastanza corposo, che ne dite di un viaggio di piacere da regalare al vostro papà? Se sapete che può prendere più giorni di ferie potete donargli un pacchetto open (sceglie lui la data di partenza!) per una meta lontana, magari esotica, mentre se non ha molto tempo a disposizione, allora optate per un weekend in Europa. Le mete? Nel primo caso Australia, ma anche Kenya e magari Hawaii. O perché no, un bel viaggio negli Usa. Nel secondo caso, le capitale europee vanno sempre bene, magari potete farlo rimanere in Italia con un bel finesettimana enogastronomico!

Foto di Bia Hvid, RogerSmj, Furanda, Foundry Parkinn, Abeams, Whatatravisty.