Fai da te: la festa di Carnevale per i bambini

La festa di Carnevale è di certo la più amata dai bambini che l'aspettano ogni anno con grande entusiasmo. Se state pensando di organizzare una festa in casa per loro e gli amichetti allora vi serviranno di certo alcune idee per rendere l'ambiente il più festoso possibile. Forme e colori che possano regalare una vera festa di Carnevale ai vostri piccoli. E preparando i festoni vi divertirete voi stessi. Anzi magari potete farvi aiutare da loro.

Pubblicato da Assunta Corbo Domenica 7 febbraio 2010

Fai da te: la festa di Carnevale per i bambini

La festa di Carnevale è di certo la più amata dai bambini che l’aspettano ogni anno con grande entusiasmo. Se state pensando di organizzare una festa in casa per loro e gli amichetti allora vi serviranno di certo alcune idee per rendere l’ambiente il più festoso possibile. Forme e colori che possano regalare una vera festa di Carnevale ai vostri piccoli. E preparando i festoni vi divertirete voi stessi. Anzi magari potete farvi aiutare da loro.

Partiamo dai festoni classici che possono essere rivisitati in chiave luccicante. Prendete della carta colorata come quella delle riviste, della carta alluminio, colla e una graffettatrice. Stendete un velo di colla uniforme sul lato meno colorato delle pagine di giornale e incollatelo sulla parte opaca dell’alluliminio. Continuate cosi sovrapponendo le carte. A questo punto tagliate la carta doppiata in strisce e poi in pezzi della lunghezza che preferite. Chiudetele ad anello e create cosi una ghirlanda che avrà un lato argento e uno colorato. La vostra decorazione è fatta.

Passiamo ora alle maschere. Potete farne una con i coriandoli. Tagliate da un cartoncino una sagoma di maschera e ricopritela con colla vinilica. “Pucciate” la maschera con il lato incollato nei coriandoli a cui avrete aggiunto paillettes e brillantini se avete delle femminucce. Lasciate asciugare, fissate con degli elastici al lato e il gioco è fatto.