Decorazioni creative per la casa: come usare i fiori di carta per addobbarla

da , il

    Decorazioni creative per la casa: come usare i fiori di carta per addobbarla

    I fiori sono una delle decorazioni più belle che Madre Natura ci abbia regalato. Se non vogliamo reciderli e non possiamo tenere in casa piante troppo grandi, possiamo sempre godere di questa meraviglia della natura utilizzando dei fiori finti. Se volete, possiamo anche realizzarli con le nostre mani: creare dei fiori di carta non è poi così difficile, tanto che possiamo lavorare a questi progetti anche insieme ai nostri bambini, sfoggiando tutta la nostra creatività e abilità con le mani. Ma una volta realizzati i nostri fiori di carta colorati e allegri, cosa possiamo fare?

    Dopo che abbiamo realizzato i nostri fiori di carta, dobbiamo decidere dove utilizzarli, come usarli per poter arredare al meglio la nostra casa. Possiamo ad esempio creare dei fiori finti per decorare il salotto e la sala da pranzo in occasioni speciali, come un matrimonio ma anche un compleanno. Per le feste sono assolutamente un must.

    Possiamo anche utilizzare i fiori di carta per arredare la nostra tavola: almeno non invaderemo il cibo con il profumo di quelli veri, che a volte può dare fastidio. Possono anche diventare degli ottimi segnaposto. Possiamo anche usare i fiori di carta come pochette per le giacche maschili o decorazioni per le nostre borse. Oppure possiamo usarli come chiudi pacco per i nostri regali di Natale.

    E voi, come pensate di utilizzare i vostri fiori di carta, che avrete realizzato nei colori che più amate? Cerchiamo altre idee per poter utilizzare questa decorazione semplice e veloce da fare!

    E qui per voi, dei consigli per realizzare dei fiori con bottiglie di plastica, un’idea alternativa per un riciclo creativo attento all’ambiente!