Decorazione tavola di Natale 2011: stampate o scrivete a mano i menù

Ecco a voi una bella idea per decorare il tavolo di Natale 2011: dei piccoli menù della serata con sopra i nomi dei nostri commensali.

Pubblicato da Redazione Venerdì 23 dicembre 2011

Decorazione tavola di Natale 2011: stampate o scrivete a mano i menù

Ci siamo: tutto è pronto per celebrare le feste natalizie. Avete già pensato al Menù di Natale 2011? Se avete già scelto tutti i piatti che andranno a comporre il vostro pranzo o la vostra cena, perché non farlo sapere anche agli ospiti che andranno a sedersi alla nostra tavola addobbata per le feste natalizie? Al posto dei classici segnaposto, perché non pensare di realizzare tanti piccoli menù, con tutti i piatti che verranno portati in tavola, ma anche con il nome della persona che andrà a prendere quel posto?

Dopo aver decorato al meglio la nostra tavola di Natale 2011, dobbiamo pensare anche ai posti da assegnare ai nostri commensali. Per rendere i segnaposto più originali ma anche per parlare del pasto che andremo a servire loro, ecco una bella idea: ogni posto avrà un suo piccolo menù, personalizzato secondo il tema natalizio, con il nome della persona che dovrà sedersi lì.

Se non avete tanto tempo o non potete vantare una bella calligrafia, vi consiglio di stampare i menù: possiamo magari scegliere un foglio di pergamena, sul quale stampare i piatti ma anche delle decorazioni natalizie. Se invece volete cimentarvi con una scrittura creativa, scegliete carta e strumenti pensati appositamente per avere un effetto un po’ retrò, come se fosse un menù di altri tempi. Il successo è garantito…

E i nomi degli ospiti della nostra tavola? Possiamo segnarli sul retro del menù, arrotolandolo poi in maniera che salti all’occhio quando lo posizioniamo sul tovagliolo appoggiato sul piatto. Oppure possiamo comprare delle pinze colorate sul quale scrivere il nome o dei cilindri color oro dove inserire il menù arrotolato e sul quale scrivere il nome della persona.

Scatenate la vostra fantasia!