Cupcake Halloween: idee per creare dolci spaventosi

Manca poco al 31 ottobre e alla festa più spaventosa dell'anno: Halloween. Ecco alcune idee per realizzare dei cupcake spaventosi e instagrammabili. Siete pronte a tirare fuori la vostra fantasia?

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Lunedì 21 ottobre 2019

Cupcake Halloween
Foto Shutterstock | marcin jucha

Non sono solo buoni e spaventosi: i cupcake Halloween sono anche perfetti da fotografare per la nostra gallery di Instagram! I like sono assicurati, perché i dolci di Halloween hanno sempre il loro fascino, infatti questi cupcake, alcuni non semplicissimi da realizzare, stanno spopolando sul social più amato di sempre. Sono lavorati con pasta di zucchero, biscotti di frolla e tanto altro ancora, i dolcetti sono caratterizzati dai colori di Halloween e da personaggi legati alla festa del 31 Ottobre. Abbiamo, quindi, mummie e ragnatele di pasta di zucchero colorata, cimiteri di cioccolato e frolla, gocce di sangue di gelatina, ragni di liquirizia e tanto altro ancora. Un modo divertente per decorare la propria tavola e sorprendere gli ospiti con dolci all’insegna della paura e del divertimento! Ovviamente, non solo saranno belli e allo stesso tempo inquietanti da vedere, ma avranno anche un sapore piacevole…

Cupcake Halloween: buoni e spaventosi

Chi non ama gli Oreo? Ecco, noi abbiamo trovato una scusa in più per divorarli anche la sera di Halloween, dando vita a questo piccolo cupcake di cioccolato decorato da panna al cacao, due occhietti di glassa e un delizioso biscotto Oreo.

A vederli fanno quasi impressione, infatti non tutti riuscirebbero a mangiarli. Non credete? Sicuramente per realizzarli ci vuole molta manualità per realizzare questi cupcake per Halloween.

Divertiamoci con la pasta di zucchero colorata e decoriamo i nostri cupcake con ragnatele, zucche, mummie e tanto altro ancora! E non dimentichiamo di scattare una bellissima foto super instagrammabile.

Forse sono i più facili da realizzare, ma anche questi cupcake sono molto scenografici. Ecco perché rientrano tra i dolcetti instagrammabili di Halloween: grazie ai loro piccoli occhietti tutto sarà ancora più inquietante!

Questi fantasmini di meringhe sembrano essere felici e rilassati, però possiamo prendere ispirazione da questi cupcake e realizzare meringhe con fantasmini più terrificanti. Sicuramente uscirà fuori una foto perfetta.

Sono decisamente impressionanti, perché da lontano potrebbero anche sembrare veri ragni. Ma quanto sono belli da vedere (e sicuramente anche buoni da mangiare) questi cupcake decorati con una finta ragnatela?! E foto sia!

Queste dita di lupo mannaro mettono decisamente ansia, non pensate? Ed è proprio per questo che potrebbe essere un’idea perfetta per il nostro feed Instagram e da proporre come dolcetto di Halloween!

Solo leggendo la scritta RIP ci vengono i brividi. Ottimo per Halloween, no?! In alternativa, possiamo optare per un dolcetto ancora più creepy…

Prendendo ispirazione da questi cupcake possiamo sfornare mille idee a tema Halloween!

Vorresti preparare dei cupcake mostruosi per Halloween? Scopri la nostra ricetta al seguente articolo.