Costumi di Halloween: idee per il 31 ottobre

Tante idee per trovare il costume di Halloween perfetto: di coppia, last minute e ispirato ai film. Mamma e papà, non preoccupatevi: tante idee fai da te anche per i vostri bimbi!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Giovedì 24 ottobre 2019

Costumi di Halloween
Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

Manca davvero poco per una delle feste più attese del momento: Halloween. Ma qual è il costume ideale da sfoggiare la sera del 31 Ottobre? Niente paura, perché di vestiti a cui ispirarci ce ne sono a volontà, per tutte le età e per ogni stile! Insomma, nessuno corre il rischio di non trovare il costume perfetto. Dai film ai cartoni, dai costumi di coppia a quelli fai da te: che la notte da brivido abbia inizio.

Costumi di Halloween last minute: le idee dell’ultimo minuto

Se vi siete ridotte all’ultimo minuto per cercare il vestito di Halloween e non avete più modo di trovare il costume ideale, non allarmatevi: per fortuna esistono tante idee dell’ultimo minuto! Creatività e fantasia sono gli ingredienti principali per una notte di Halloween speciale. Possiamo, ad esempio, prendere ispirazione da Alvin e i Chipmunks, oppure optare per i classici come Minnie e Mickey Mouse. Ma non è tutto: per voi abbiamo raccolto tante altre idee last minute che vi piaceranno sicuramente!

Da Samara Morgan a The Nun: i costumi di Halloween ispirati ai film

Quando parliamo di Halloween, è impossibile non pensare anche ai film che hanno fatto la storia. Parliamo di The Ring, ad esempio, che con Samara Morgan ha suscitato una vera e propria moda horror. Anche The Nun, con la malefica suora, ha raggiunto un incredibile successo, specialmente la notte del 31 ottobre. Ma non sono di certo gli unici film cinematografici che ci vengono in mente se pensiamo alla festa più paurosa dell’anno: anche Scream con la maschera di Ghostface e il pagliaccio IT rappresentano i classici horror a cui ispirarsi! Non potete non scoprire gli altri costumi di Halloween ispirati ai film e le serie televisive più famose del momento.

Partners in crime: i costumi di coppia

Se siete state invitate ad un party e dovete andarci in compagnia, che sia con il vostro fidanzato o la vostra best friend, i costumi di coppia potrebbero rivelarsi un’idea geniale. Da Morticia Addams e Gomez, alle gemelle Shining: anche in questo caso i film tornano molto utili. Per scoprire tante altre idee originali e creative, non vi resta che scoprire i costumi di coppia più belli e divertenti di sempre!

I costumi di Halloween per i più piccoli (anche fai da te)

Cari genitori, ovviamente non potevano mancare le idee per i più piccoli! E non solo sono originali e divertenti, ma sono anche fai da te. Potete tranquillamente riciclare qualche vecchio costume di famiglia oppure realizzare mummie con la carta o un fantasmino con un lenzuolo! Anche qui, siamo certe che troverete l’idea perfetta per i vostri bimbi.