Costumi di Halloween ispirati ai film: idee per il 31 Ottobre

Per trascorrere la festa di Halloween con un tocco di stile e divertimento in più, potremmo prendere spunto dai film. Avete mai pensato di vestirvi come Mercoledì Addams o come Maleficent? Anche un serial killer famoso potrebbe rappresentare un costume di Halloween perfetto!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Mercoledì 23 ottobre 2019

Costumi per Halloween ispirati ai film
Foto Shutterstock | Riznychenko Oksana

IL 31 Ottobre è il momento perfetto per tirare fuori la propria creatività e fantasia, e provare a dare il meglio di sé con trucco e parrucco. Non è obbligatorio, però, sfoggiare un make up da urlo e costumi spaventosi: possiamo anche prendere ispirazione dai film più conosciuti e amati di sempre. Da Maleficent a Mercoledì Addams, la bambina inquietante in total black, passando per Harley Quinn di Suiced Squad: di idee ce ne sono davvero tante per realizzare costumi di Halloween ispirati ai film!

Per fortuna, il mondo del cinema vanta tantissimi film a tema, da Harry Potter a Scream, e può rendere ancora più facile il compito di trovare il costume di Halloween perfetto. E se vogliamo mettere da parte la magia con i suoi maghetti, allora possiamo optare per dei serial killer…

Film anni 90: da Ghostface a Catwoman

Chi non conosce il serial killer più famoso degli anni Novanta? Ovviamente stiamo parlando sempre del mondo del cinema e, in questo caso, il film in questione è Scream. Ebbene sì, l’assassino più gettonato nel periodo di Halloween è senza ombra di dubbio Ghostface! Abbiamo bisogno solo di una maschera, che possiamo trovare davvero ovunque, e un completo nero con cappuccio. Cambiando genere, invece, possiamo optare per i Power Rangers: meno spaventosi, ma sempre super apprezzati. Se poi è un party a cui partecipiamo con 4 amici, allora il gioco è fatto. Un’altra grande ispirazione potrebbe essere Catwoman: per un costume ribelle e a tratti quasi sensuale!

Come spesso accade nei costumi: ci sono degli accessori che identificano a pieno il personaggio al quale ci siamo ispirati. Un esempio? Qui alcuni accessori per Halloween che possono completare il costume la notte del 31 ottobre.

Costumi di Halloween ispirati alla saga di Harry Potter

Non può che essere magico il costume di Halloween ispirato alla saga fantasy più famosa e amata da grande e piccini. Il 31 ottobre è il giorno ideale per trasformarsi in dei piccoli maghi alle prese con magie oscure e incantesimi. Ma attenzione: non dobbiamo di certo puntare solo a Harry Potter, Hermione e Ron, ma il personaggio perfetto per l’occasione potrebbe essere proprio… Voldemort! Nessun problema per il trucco: su internet possiamo trovare diverse maschere in stile Tom Riddle. Un’altra inquietante idea è sicuramente il costume ispirato a Severus Piton.

View this post on Instagram

RALPH FIENNES, O VOLDEMORT, NÃO QUER VER NINGUÉM INTERPRETANDO O VILÃO DE HARRY POTTER!!! Durante a Comic-Con de Nova York, o astro Ralph Fiennes, que deu vida ao grande vilão da franquia Harry Potter, Lord Voldemort, falou sobre como ele ainda tem bastante ciúme do papel. Fiennes interpretou o bruxo das trevas a partir do quarto filme da saga, O Cálice de Fogo. Ao ComicBook, a estrela falou que espera não ver nenhum outro ator vivendo Voldemort novamente. “Eu serei muito possessivo com esse personagem”, disse. “Eu não quero mais ninguém no papel de Voldemort.” Ainda assim, Fiennes não se imagina voltando a interpretar o vilão. Ele acredita que a autora J.K. Rowling não deve mais voltar à saga do “Menino que sobreviveu” agora que está desenvolvimento outras histórias do Mundo Bruxo. “Não vejo isso acontecendo”, disse o ator sobre sequências de Harry Potter. “Eu acho que J.K Rowing – é o que eu acho, eu não sei nada sobre – ela sente que isso está terminado e está desenvolvendo [o Mundo Mágico com] esses outros filmes. Mas eu não sei. Quem sabe? Você nunca sabe.” – Crédito: Legião dos Heróis – #harrypotterfacts #harrypotter #sagaharrypotter #harrypottersaga #harrypotterfanart #harrypotterfans #lordvoldemort #sagas #filmes #geek #nerdices #grifinoria #sonserina #lufalufa #corvinal

A post shared by ᴠɪᴛᴀᴍɪɴᴀ ɢᴇᴇᴋ (@vitaminageek) on

Costumi di Halloween ispirati ai film horror

Lasciamo da parte magie e super poteri, e mettiamo in primo piano i film horror, sicuramente in tema con l’occasione. I personaggi più gettonati e da sempre famosi sono: il tanto temuto pagliaccio IT, Freddy Krueger di Nightmare e il pupazzo sul triciclo del film Saw – L’enigmista. Super gettonata, anche durante il resto dell’anno, è indiscutibilmente Samara Morgan. Avete presente la bambina con un vestito bianco e i capelli lunghi neri che desidera fortemente uccidere le persone venendo fuori direttamente dalla televisione? Ecco, è proprio lei e con questo costume l’ansia è garantita. Un altro personaggio da paura è The Nun, ovvero la suora terrificante. Anche lei, come IT, ha una maschera che è possibile recuperare facilmente.

Di costumi di Halloween ispirati ai film horror ce ne sono tantissimi, non avete che l’imbarazzo della scelta!

I personaggi delle serie televisive per il costume di Halloween

Tate Langdon è uno dei protagonisti di American Horror Story e con il suo trucco da teschio ha raggiunto un clamoroso successo. Potrebbe, quindi, essere perfetto per Halloween. Un’altra serie televisiva più gettonata del momento è La casa di carta: le maschere di Dalì con la tuta rossa hanno davvero conquistato migliaia di telespettatori!

Per rimanere ancora di più in tema, potremmo prendere ispirazione dalla serie tv The Walking Dead e realizzare, magari con la propria comitiva di amici, dei costumi di Halloween in pieno stile zombie.

Qualche film horror al quale ispirarsi nella realizzazione del proprio costume? Qui un elenco di film adatti alla serata di Halloween.